Internet e tecnologia

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI UTILIZZARE GLI SPOT WEB PER PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ

La popolarità dello spot web è esplosa negli ultimi anni.

Scopri i 5 importanti motivi per cui dovresti usarlo per promuovere la tua attività.

Il video crea vantaggi che non troverai altrove

Integrare uno spot web nella tua strategia di marketing online non ti farà solo stare al passo coi tempi. Offre importanti vantaggi che non si ottengono dai contenuti scritti.

Lo spot web ti aiuta a creare una connessione umana memorabile con i tuoi spettatori. Puoi usarlo per mostrare ai visitatori che sei più di un'altra operazione online senza volto e relazionarti con loro a livello emotivo. Ciò si ripaga sotto forma di maggiore portata, credibilità e business rispetto al solo contenuto scritto.

spot web.jpg

Ecco 5 motivi per cui dovresti adottare i video nella tua strategia di marketing online:

1. Ampia copertura

Uno dei vantaggi più importanti dell'utilizzo dello spot web è la copertura estesa che riesce a raggiungere. Con uno spot web avrei accesso a fonti di traffico enormi e gratuite come YouTube, Daily Motion e Vimeo, ed è uno dei modi più convenienti per far conoscere la tua attività.

È semplice per gli utenti incorporare i spot web che produci nei loro siti web e condividerli tramite e-mail o social media. E gli utenti sono molto più disposti a condividere contenuti video che contenuti basati su testo.

2. Testimonial

La visualizzazione delle testimonianze dei clienti è fondamentale per rafforzare la tua credibilità e aumentare la probabilità che i visitatori diventino clienti. Testimonianze intelligenti e strategiche convincono i visitatori a fare affari con te meglio di quanto tu possa mai fare da solo. Un sondaggio di un sito di recensioni video, ha rivelato che gli utenti si fidano delle recensioni dei clienti quasi 12 volte di più delle dichiarazioni delle aziende stesse.

Le testimonianze scritte sono di gran lunga migliori delle testimonianze, ma le testimonianze video superano di gran lunga quelle scritte, risultando molto più interessanti.

3. Includere la propria personalità negli spot web

Lo spot web è uno dei modi migliori per includere la propria personalità nei tuoi messaggi di marketing, creare fiducia e connettersi con gli spettatori a livello emotivo.

Un sacco di scritte risultano noiose e “sterili”. I tuoi visitatori vogliono fare affari con qualcuno che conoscono e di cui si fidano. Anche se sei un vero business che offre un ottimo prodotto, nascondersi dietro un logo aziendale e una copia web anonima ti fa confondere con concorrenti mediocri.

Ma puoi fare qualcosa di memorabile con degli spot web unici nel suo genere e mirati come quelli dell’azienda specializzata Bestspot.it

4. Più memorabile del contenuto scritto.

Siamo esposti a migliaia di messaggi di marketing online ogni giorno. Molti di loro non si registrano nemmeno. Gli utenti di Internet stanno diventando sempre più "ciechi" nei banner pubblicitari; le nostre menti li ignorano a livello subconscio. Anche se i contenuti basati su testo riescono a catturare la nostra attenzione, è altamente improbabile che lo ricorderemo a lungo o agiremo su di esso.

Questo non è il caso dello spot web! Possiamo ignorare la scrittura, ma non possiamo ignorare il video. È molto più probabile che i tuoi utenti ricordino e rispondano ai video rispetto al contenuto scritto.

5. Maggiore visibilità

Uno spot web appare nel 70% dei primi 100 risultati dei risultati di ricerca, quindi l'utilizzo di video per promuovere la tua attività crea enormi vantaggi SEO. I motori di ricerca come Google premiano i produttori di video con traffico gratuito e flussi di visitatori qualificati che possono trasformarsi in clienti. C'è più spazio per creare un spot web che raggiunga la prima pagina delle classifiche di ricerca, anche se sta diventando sempre più difficile dal momento che sempre più aziende adottano video.

I contenuti web che contengono spot web attraggono il triplo di link in entrata rispetto ai messaggi di testo normali . I motori di ricerca trattano i backlink da siti Web affidabili come voti di approvazione per particolari termini di ricerca, quindi il contenuto con molti backlink viene premiato con più alti ranking nei motori di ricerca. Infine, i video aumentano la quantità media di tempo che gli utenti trascorrono sulle tue pagine web. La durata media del sito Web è un'altra metrica importante per valutare le classifiche SEO e ti dà tempo supplementare per convincere i visitatori a diventare acquirenti.

Read more

Influser: il lavoro del futuro

Influser: il lavoro del futuro

Non è un mistero, ormai da anni è in atto una vera e propria rivoluzione grazie all'avvento e alla diffusione di internet e soprattutto dei social. Se da un lato vi sono delle professioni "obsolete", dall'altro sempre più figure professionali vanno a farsi posto in un panorama ormai mutato e in continua evoluzione. 

Read more

Le migliori strategie di investimento aziendali in ambito web

Le migliori strategie di investimento aziendali in ambito web

Investire nella modernità e nelle nuove tecnologie aziendali può voler significare anche un investimento importante nello sviluppo di un sito web per la propria azienda o attività.

Read more

Michele Selillo: il nuovo talento partenopeo

Molti lo paragonano all’artista Salvatore Michael Sorrentino ovvero Sal Da Vinci mentre altri, per la sua naturalezza di muoversi sul palco e le eccezionali doti canore, lo definiscono un piccolo Massimo Ranieri ma Michele Selillo attore teatrale e cantautore affermato ha uno stile tutto suo, tanto che la sua etichetta discografica VEVO Italia LTD di Londra ha nei suoi obiettivi quello di presentarlo sul palco dei Big dell’Ariston di Sanremo.

Nasce nei Quartieri Spagnoli di Napoli il nuovo talento che sta entrando nel cuore di tutti i meridionali sia per il suo fascino da giovane scugnizzo che per i suoi occhi verdi che trasmettono purezza e sensibilità.

Da pochi giorni è uscito il videoclip ufficiale del suo brano <Pe’ ce fa ‘nnammura’> che sta ottenendo migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo, tanto da scalare le classifiche della top ten di musica pop.

Michele Selillo, da sempre appassionato alla musica, sin da piccolo aveva le idee ben chiare su quale fosse la strada da percorrere: nonostante sia nato in un quartiere in cui, a volte, le ambizioni dei giovani vengono stroncate da una realtà difficile, il giovane napoletano non si è arreso e ce l’ha fatta. Oggi rappresenta il cuore di Napoli.

Il suo singolo è incentrato sulla storia di due piccoli bambini che si promettono amore eterno.

 

Il videoclip è stato girato nei Quartieri Spagnoli, questa è stata la scelta della produzione che in accordo con l’artista hanno voluto mostrare le bellezze di questa città e non gli aspetti negativi come spesso i media utilizzano per fare notizia.

Saveriofortestudio--02.jpg

<Pe’ ce fa ‘nnammura’> non è ascoltato solo in Italia ma anche all’estero grazie alle varie collaborazioni per la realizzazione di questo progetto: dagli arrangiamenti del maestro Francesco Di Tullio al suo Mastering, realizzato dalla AfterMaster Audio Labs Hollywood California. Nei prossimi giorni partirà il suo tour in tutta Italia - gestito dalla Berardinelli & Co. - portavoce di un messaggio importante, contro la violenza sulle donne, un tema che da sempre sta a cuore all’artista napoletano.

Saveriofortestudio--01 - copia.jpg

Per tutte le date del suo tour, potete visitare il sito ufficiale www.micheleselillo.it.

Il brano è scaricabile su iTunes, Google Play, Spotify, Shazam e tanti altri.

Il video è disponibile sul suo canale Youtube e prossimamente su VEVO.

Add a comment

Coordinamento dei cantieri edili con analisi e redazione di PSC, POS e DUVRII

In ambito lavorativo e di sicurezza, la normativa impone la redazione di alcuni importanti documenti, tra cui il Psc, il Pos ed il Duvri. Il PSC, Piano Operativo di Sicurezza è il documento che un datore di lavoro deve redigere prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno, e rappresenta il dettaglio della valutazione dei rischi già prevista dal testo unico sulla sicurezza D.Lgs. 81/08 articoli 17 e 28

Add a comment

Come scegliere il trolley giusto?

Sei in partenza per le vacanze estive, ma non sei provvisto di trolley?

Ecco, allora sei nel posto giusto! Ti suggeriamo i trolley più di tendenza e trendy del momento.

Add a comment

Stucco veneziano Milano: tradizione e innovazione.

L'intonaci italiani sono una vasta gamma di prodotti e tecniche, che si sono sviluppate in Italia, tra questi anche un tipo di stucco in calce, lo stucco veneziano Milano.

I materiali e i processi originali erano usati fin dai tempi dell'Impero Romano, e venivano impiegati come elemento decorativo a parete, progettato per simulare il marmo e il granito.

Lo stucco veneziano Milano funziona meravigliosamente grazie alla sua grande lucidità e utilizzando prodotti di alta qualità, che hanno una viscosità leggera, si asciugano rapidamente e offrono una profondità visiva e di colore intenso ineguagliabile da una superficie verniciata.

Quando lo stucco veneziano Milano, viene lucidato in modo accurato de professionisti del settore, l'intonaco veneziano può raggiungere l'aspetto di materiali naturali come vetro, marmo o roccia.

Una delle caratteristiche più sorprendenti dello stucco veneziano Milano è la sensazione tattile della superficie finita, sarà liscia e setosa da non smettere di toccarla.

Lo stucco veneziano Milano è resistente alle macchie e rimarrà lucido e pulito, sempre se il lavoro sarà realizzato ad opera d'arte da professionisti di stucco veneziano Milano, sigillatocon cera e resistente all'acqua.stucco veneziano milano.jpg

Con il mutare delle mode anche lo stucco veneziano si è evoluto nel tempo, adesso è possibile realizzare finiture opache, per soddisfare anche i clienti che non vogliono la finitura brillante, oltre a tante alternative di colori e lavorazioni, per creare anche effetti di profondità assolutamente sofisticati.

 

Vi sono ad esempio, alcune tecniche perfezionate che utilizzano modelli damascati e particolari effetti colorati, che aumentano così la gloria dello stucco veneziano Milano; tra altre innovazioni sullo stucco veneziano Milano, troviamo quello di fondere all'intonaco, anche altri materiali come tessuti tipo seta o damascati, per raggiungere l'obbiettivo di creare una parete unica, sofisticata, una vera protagonista della vostra abitazione.

Inoltre , anche se credo che nessuno si annoi di una parete del genere, anche la rimozione è molto semplice, in quanto, la stesura realizzato da esperti del settore di stucco veneziano Milano, è molto sottile e quindi facilmente rimovibile, solo quello che avrà la finitura in cera avrà bisogno di una leggera sabbiatura per poter procedere a ricoprirlo.

Add a comment
  • 1
  • 2

On Fire