Isola di Pag: cosa vedere e cosa fare.

L’Isola di Pag è negli anni diventata una delle isole più famose della Croazia.

Dieci anni fa, Zrce era solo una spiaggia selvaggia nel cuore dell’Isola di Pag, ma adesso, è nota come una delle destinazioni mondiali più amate dai Clubbers, un luogo dove si svolgono festival e party per 24 ore al giorno, con i più grandi nomi di DJ del panorama musicale.

Se non sei mai stato in questa straordinaria destinazione, scoprirai presto che Novalja e tutta l’Isola di Pag, si distingue per la sua bellezza e l’unicità delle sue spiagge, i suoi paesaggi incontaminati, i festival estivi, la qualità dei siti culturali e storici, le numerose strutture di intrattenimento e per lo sport e una tradizione culinaria da leccarsi i baffi!

isola di Pag.jpg

Ma com’è l’Isola di Pag?

È un isola lunga 63 km e larga 5 km con un area di 284 km quadrati. Novalja è una città situata a nord dell’isola con circa 3.350 abitanti, conosciuta molto come destinazione turistica, grazie alle sue splendide spiagge e alle acque cristalline del mare.

Tutta la parte nord dell’Isola di Pag è conosciuta come “Ibiza croata”, la ragione è la famosa spiaggia di Zrce, che nell’estate divine scenario di festival conosciuti in tutta Europa, con numerosi Club e celebrità del mondo della musica che gareggiano per avere il loro posto d’onore sulle consolle dei più importanti club della zona.

Quali sono le attrazioni?

  1. Triangolo di Pag

    A pochi km da Novalja si trova il “triangolo di Pag”: un impronta nelle rocce che misura circa 30 metri per lato a forma di triangolo isoscele, spesso associato alla presenza degli UFO, attrae molti appassionati e necessita una praticità nel muoversi anche su terreni sconnessi e non battuti, visto che non vi sono sentieri ufficiali.

  2. Olivi secolari

    Gli oliveti di Lun rappresentano una vera oasi di uno dei più belli e panoramici angoli dell’isola di Pag.

    Composto da 1500 olivi selvatici e altri piantati, questa zona copre circa 24 ettari di terreno ed ha un enorme valore botanico. Una passeggiata tra gli olivi secolari è di un fascino indiscusso!

  3. Acquedotto

    Uno dei tesori più grandi è appunto il Talijanova buža, un acquedotto che risale al I secolo aC, scavato nella roccia.

    Lungo circa 1,2 km con una larghezza compresa tra i 60 e 70 cm e 9 aperture che portano in superficie, si trova all’interno del Museo cittadino, essendo patrimonio culturale e etnologico della città, dove è possibile visitarlo.

  4. Spiaggia di Zrce

    La spiaggia più popolare della Croazia, dove milioni di persone e personalità si trovano per i suoi Festival famosi in tutto il mondo.

    Il clima mite, i ristoranti, i bar e i Cafè, offrono una varietà di prelibatezze locali e non, l’atmosfera calda e accogliente, rendono l’esperienza della vacanza nell’isola di Pag, una delle migliori del mondo.

    Oltre a rilassarsi e godere di ottima cucina, potrete fare sport acquatici, adrenalinici e divertenti, come lo sci nautico, banana boat, beach football, bungee jumping ecc.

Detto questo, buon viaggio!

 

Carlo Spina
Author: Carlo Spina
Articolista e manager esperto, mi concentro nell'ambito informativo che rendo efficace grazie a tecniche SEO per l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Tags: isola di pag,, vacanza all'isola di Pag,

On Fire