Implantomat: 5 cose che dovresti sapere sugli impianti dentali

Per fortuna, non stiamo parlando di protesi dentarie; stiamo parlando di qualcosa di meglio: gli impianti dentali.

Decenni fa, l'unico rimedio per un dente o denti mancanti, erano dentiere rimovibili o un ponte fisso. E sappiamo tutti i problemi che dobbiamoaffrontare per mantenerli, per non parlare del disagio che ne deriva.

Gli impianti dentali sono stati e sono una fonte di sollievo per tutte quelle persone che necessitano la sostituzione di uno o più denti

ponte-su-impianti.png

 

Ma cos'è un impianto dentale?

Come spiegato da , Implantomat, centro dentistico a Torino specializzato in implantologia, un impianto dentale è una "radice" di dente artificiale posta in bocca per supportare una protesi dentale come una corona, una protesi o un ponte. Realizzata in titanio, si fonde con l'osso mascellare fungendo da radice per il dente mancante.

Questa è attualmente la migliore - se non l'unica opzione a lungo termine per la sostituzione dei denti.

Ma è giusto per le tue esigenze?

Prima di andare a farsi mettere un impianto dentale, è necessario sottoporsi ad esami orali e dentali dai nostri esperti di Implantomat che contano anche chirurghi maxillo-facciali con anni e anni di esperienza nel settore.

Quindi se hai perso un dente (o dei denti) a causa di un incidente o di altre problematiche, ecco alcune cose che devi sapere sugli impianti dentali, specialmente se hai intenzione di metterne uno.

1 Le procedure di impianto dentale hanno un alto tasso di successo

Il tasso di successo delle procedure di impianto dentale varia a seconda della salute dentale degli individui, dove nella mascella sono posizionati gli impianti e l'esperienza della persona che ha eseguito la procedura. Ma in generale, gli impianti dentali hanno una percentuale di successo fino al 95%.

2 La naturalità degli impianti dentali di Implantomat

Quando si tratta di aspetto e sensazione, l'unica differenza tra impianti dentali e denti reali è che non sono denti veri, per tutto il resto sono creati per sembrare, sentire e adattarsi esattamente come tutti gli altri denti della tua bocca, ottennedo la sensazione di dente naturale che si è perfettamente fuso con il tuo osso mandibolare.

3 Gli impianti rendono più facile la masticazione

A differenza di altre opzioni di trattamento dentale, come le protesi mobili, gli impianti dentali di Implantomat consentono di godere di un'esperienza di masticazione più naturale e soddisfacente. Non devi prestare particolare attenzione quando mangi, senza prestare nessuna particolare attenzione.

Parlando della sensibilità dei denti, la forza del morso che si può applicare quando si mangia è quasi la stessa di quella di una persona con i denti naturali.

4 Gli impianti servono come sostituto delle radici del dente mancante

Quando perdi un dente si crea un vuoto in cui era situata la radice.

Sfortunatamente, la maggior parte delle opzioni di sostituzione dei denti si concentra solo sulla sostituzione della corona dei denti. Gli impianti dentali si concentrano sulle parti dei denti che non possono essere viste, vale a dire le radici.

L’ impianti di Implantomat sono messi in modo tale che entrino in contatto con l'osso, ciò lo incoraggia a far crescere nuovo tessuto attorno all'impianto, creando così un legame naturale tra l'osso e il metallo.

Senza l'impianto dentale nella posizione della radice, perderai la massa della mandibola e la sua densità nel tempo.

5 Gli impianti possono aiutare a proteggere i denti sani

Quando si perde un dente, una delle opzioni di sostituzione dei denti più utilizzate è stata il ponte dentale. Spesso, questo comporta l’integrità di alcune parti dei denti sani adiacenti per garantire il corretto equilibrio del ponte dentale.

Grazie agli impianti dentali, ora possiamo posizionare una corona o un ponte sull'impianto dentale stesso senza che i denti sani debbono essere toccati in alcuna maniera.

 

 

Carlo Spina
Author: Carlo Spina
Articolista e manager esperto, mi concentro nell'ambito informativo che rendo efficace grazie a tecniche SEO per l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Tags: implantologia, Implantomat,, impainti fissi,, protesi fissa,

On Fire