Fallout 4: come costruire un villaggio - guida al crafting

Molti di noi hanno gioito di fronte alla nuova modalità di Fallout 4 legata alla costruzione di veri e propri villaggi, che consente, materiali permettendo di dare vita a delle microcittà con tanto di abitanti e risorse di sostentamento.

Purtroppo, dopo l'entusiasmo iniziale, ci si rendo conto che costruire non è poi così facile. Questa guida cercherà di rendere più chiaro il processo dedicato alla costruzione delle varie parti. Troverete informazioni sulla costruzione di case, illuminazione ed energia, mobili e arredamento, risorse come acqua e cibo, negozi e tutto il resto. Cercherò di farvi capire come ragiona il sistema in modo che non avrete più bisogno di alcuna guida, ma potrete costruire in autonomia e concentrarvi unicamente sulla vostra creatività!

Prima di tutto, alcuni consigli base:

  1. ogni volta che raccogliete cianfrusaglie (tazze da caffè, forbici, giornali arrotolati ecc..) questi saranno aggiunti al vostro inventario, sotto la voce "materiali". I materiali saranno la base per la costruzione di ogni singolo oggetto del vostro insediamento. Riponendolo in un officina (maggiori info nel primo capitolo della nostra guida), lo avrete a disposizione sempre in quell'insediamento, fino a che non utilizzerete tutti i materiali ricavati.
  2. Ci sono molti insediamenti disponibili nel gioco. E' preferibile portarne avanti molti passo dopo passo piuttosto che solo uno in maniera esagerata. Vi faranno comodo dei punti di rifornimento e di appoggio in tutta la mappa.
  3. State sempre attenti a quali materiali usate per le vostre creazioni: alcuni sono rari e potrebbero tornarvi utili anche per potenziare armi e armature atomiche.

Vi lascio alle varie sezioni della guida che sono in continua crescita, perciò tenetele d'occhio!

 

Andrea Abbagnale
Author: Andrea Abbagnale
La tecnologia e il web sono le mie passioni.
Vivo scrivendo articoli sugli argomenti che amo di più, grazie a blog online di settore sia come giornalista che copywriter.
Non smettere mai di seguire le tue passioni!

Tags: fallout 4, videogame, guida, guida videogame

On Fire