Planimetrie: ecco perchè fanno vendere meglio un immobile

Le planimetrie non sono "necessarie"! Se è così che pensi allora neanche le foto lo sono, ma se pensi, non troverai molti annunci senza quelle!

Uno dei segreti più grandi mantenuti del bene immobile è che gli acquirenti amano le planimetrie. Le planimetrie aiutano a vendere le proprietà e fanno risaltare le tue inserzioni dalle inserzioni immobiliari dei tuoi concorrenti.

Se desideri scoprire in 3 validi motivi per cui dovresti usare le planimetrie, questo è l’articolo che fa per te! Quindi vai avanti e continua a leggere ...

Avere una visione completa

Quando si tratta di visualizzare le foto immobiliari online, può essere difficile capire la disposizione esatta dell'intera casa e questo è particolarmente vero quando la proprietà è vuota da arredamento.

Con delle planimetrie, gli acquirenti possono capire facilmente la disposizione della proprietà.

Le planimetrie aiutano gli acquirenti a vedere dove si trovano nel contesto i vari ambienti e come scorre la proprietà, la funzionalità, se vi sono dei pregi e dei difetti di organizzazione degli ambienti, ecc.

Inoltre, offre all'acquirente un'idea di dettagli importanti, come il numero di finestre in ogni stanza, il modo in cui lo spazio è orientato e la quantità di spazio disponibile.

Questo è un vantaggio importante, perché è più probabile che gli acquirenti scelgano di ispezionare una proprietà che secondo la loro opinione, ha già un senso.

E se fai marketing, le planimetrie sono uno strumento prezioso per comunicare in che modo la proprietà si sviluppa, contribuendo a rendere questi acquirenti più a loro agio con una proprietà che non hanno già precedentemente visto in piantina.

Essere memorabile

La maggior parte degli acquirenti visita più proprietà in un giorno, il che è abbastanza stressante ed è la sfida per un agente immobiliare, che deve distinguersi dalla massa.

Incorporando una planimetria nella brochure. La casa stessa è il layout della casa.

L'aggiunta di planimetrie alle brochure di proprietà della tua casa ti aiuta appunto a distinguerti dalla concorrenza.

Mettere gli acquirenti "in" la casa.

Forse il più grande vantaggio nell'usare le planimetrie, tra l’altro, una da non poter essere sottovalutata, è che permettono agli acquirenti di disegnare e mostrare anche i loro mobili nella futura casa.

Come agente immobiliare, il tuo compito è far innamorare gli acquirenti della proprietà che stai vendendo. Se gli acquirenti possono "vedere" se stessi nella casa, le loro possibilità di innamorarsi sono più alte.

Con una planimetria, un acquirente può progettare la propria stanza con i propri mobili, ed è tanto più probabile che diventino emotivamente attaccati alla proprietà, e magari farti la telefonata di conferma tanto attesa!

Planimetrie - I migliori consigli

  • Includi sempre le dimensioni e le misure sulla planimetria in modo che gli acquirenti possano avere un'idea precisa della proprietà e possano facilmente disegnarci i loro mobili.

  • Assicurati di usare planimetrie semplici e facilmente leggibili, magari quelle colorate chee mettono in risalto gli ambienti.

  • Oltre a una planimetria, può essere aggiunte varie immagini.

  • Investire in piani a colori, monocromo o colorati e con arredamento; sono accattivanti ed originali.

  • Include sempre tutte le finestre e le porte, in quanto la loro posizione e le dimensioni sono un dettaglio importante.

Carlo Spina
Author: Carlo Spina
Articolista e manager esperto, mi concentro nell'ambito informativo che rendo efficace grazie a tecniche SEO per l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Tags: planimetrie,, planimetria,, planimetrie artistiche

On Fire