Realizzazione siti web: a chi affidarsi

La realizzazione di siti web aiuta le attività a raggiungere un pubblico maggiore e clienti in modo diretto, proponendo l'offerta anche a chi non visita direttamente la sede fisica.

Tuttavia molti siti non sono all'altezza di questa funzione. Ecco perché il primo obiettivo per le attività dovrebbe essere la realizzazione di un sito efficace, e non di un sito qualsiasi.

 

Realizzazione siti web efficaci

Realizzazione sito professionale

Affidarsi ad un amico o al tecnico della domenica non serve a molto, perché al di là delle competenze informatiche, che non sono poi così elevate, è richiesta una grande conoscenza di web marketing e di strutture efficaci. Per fare questo avete bisogno di professionisti che trasmettano tutte le loro conoscenze al vostro progetto.

Si, perché il vostro sito web per prima cosa deve vendere, e non apparire. Un sito bello e moderno fa forse la sua figura, ma se la sua struttura non è studiata ad hoc per la promozione del vostro prodotto/servizio tutto diventa inutile. Ecco come dovrebbe essere studiato il sito web per promuovere la vostra attività.

Sito web efficace per vendere

  1. L'efficacia di un sito parte dalla struttura. Deve essere semplice, pulita, responsive. Menu orizzontale con poche voci ma fondamentali, logo a sinistra o al centro del menù. Facilità di navigazione da ogni dispositivo è sinonimo di permanenza maggiore sul sito e usabilità.
  2. Immagini potenti, accattivanti sono efficaci per catturare l'attenzione dell'utente e spingerlo verso la propria offerta. Non si deve abbondare, ma nemmeno limitarsi al logo. A volte le grafiche non sono molto curate e questo è uno dei motivi principali per cui molti siti non ricevano richieste nonostante offerte e contenuti validi.
  3. Testi studiati a tavolino, persuasivi e convincenti, che possano far dire al cliente: "Questo è quello che cercavo!", sono la chiave per ottenere un buon numero di vendite e trarre profitto dal proprio sito web.
  4. Investire è l'unico modo che abbiamo per far funzionare il nostro sito web. Senza investimento non ci saranno mai risultati. Perciò è necessario che chi cura il sito web abbia buone competenze di web marketing, sappia configurare campagne pay per click efficaci e possa anche dare una buona base SEO al nostro sito internet.

Queste sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione ogni qual volta si pensa di creare un nuovo progetto vincente. Quando pensiamo che stiamo risparmiando sulla creazione di un sito web, in realtà stiamo gettando via dei soldi e si trasforma tutto in una grave perdita che non ci consente di aggiungere valore al nostro business.

On Fire