Come sarà la TV del futuro: ce lo dice Samsung

Le novità del Milano design Week al Fuorisalone sono state davvero tante in ambito tecnologico. Il colosso Samsung non poteva che serbare un grande colpo per questo evento, e così ci ha presentato il nuovo concept di TV del futuro più prossimo.

Samsung Serif TV

Si tratta di Serif TV, un prototipo dal design minimale decisamente azzeccato. Non si può non rimanere subito colpiti dalla pulizia delle linee e dall'eleganza. Quando un elettrodomestico diventa un oggetto di design moderno.

Samsung Serif TV

"SERIF TV closes the gap between technology and environment" è il motto di Samsung per il suo nuovo prodotto e noi siamo completamente d'accordo.

Serif TV è un oggetto di design bello da ammirare da tutte le angolazioni, disponibile in bianco, nero o legno per adattarsi con eleganza ad ogni ambiente. Sicuramente uno dei primissimi modelli di televisori minimal raffinati che si inserirà in una nicchi di mercato dalle spiccate esigenze estetiche che ancora non aveva a disposizione un prodotto del genere.

TV design Samsung

L'ennesima grande mossa dei coreani di Samsung, che crea uno dei primi televisori di design minimalista sul mercato.

Televisore, ma non solo

Un oggetto di design, ma dal cuore tecnologico. Serif TV la si può utilizzare come la cornice su un modo senza confini.

E' in grado di riprodurre applicazioni, riprodurre fotografie, farvi ascoltare musica e diventare un orologio di design. Il tutto sempre con stile e quell'eleganza senza fronzolo che la contraddistingue.

Fondere tecnologia minimalismo non era mani riuscito così bene.

Specifiche tecniche di Serif TV

Che qualità di immagine ci potrà fornire la Serif TV?

Serif TV

Lo schermo sarà un UHD, in misure da 24, 32 e 40 pollici. Sicuramente un po' poco visto l'attuale trend di schermi da 55" in su, ma sicuramente una misura che si sposa meglio con le forme di questo apparecchio. Sarà dotata di 2 connessioni USB e 3 HDMI, WiFi integrata e altre soluzione degne delle Smart TV di fascia alta.

Riguardo alle colorazioni sarà disponibile in bianco o blu per i modelli da 32 e 40 pollici e bianco o rosso legno per la "piccola" 24 pollici.

Andrea Abbagnale
Author: Andrea Abbagnale
La tecnologia e il web sono le mie passioni.
Vivo scrivendo articoli sugli argomenti che amo di più, grazie a blog online di settore sia come giornalista che copywriter.
Non smettere mai di seguire le tue passioni!

On Fire