FIFA 17: trucchi per vincere

Come diventare i più forti in FIFA 17

Eccoci pronti a fornirvi i primi trucchi FIFA 17 e strategie di gioco da utilizzare in partita per vincere sia nelle modalità online che in quelle giocatore singolo.

Sappiamo bene che vengono rilasciati continuamente aggiornamenti che mirano proprio a risolvere questi "trucchi" rendendo il gioco più reale, ma siamo comunque pronti ad impararli tutti e a sfruttarli a fondo fintanto che rimarranno disponibili!

FIFA 17: trucco del gol da calcio d'angolo

Il calcio d'angolo è stato completamente rivoluzionato in FIFA 17 e si, esiste un metodo per segnare con maggiore facilità.

Ecco nel dettaglio come agire:

  1. alla battuta del calcio d'angolo, chiamate un giocatore vicino a voi per poi toccare corto verso di lui;
  2. con i giocatore che riceve palla, spostarsi fino alla linea di fondo in diagonale (potete usare il tasto del dribbling stretto per una maggior precisione);
  3. fate partire un cross sul secondo palo;
  4. il portiere non riuscirà ad intercettare la palla e nel 99% dei casi sarà il vostro giocatore a ricevere la palla e a depositarla di testa in rete.

Trucco calci d'angolo FIFA 17

Segnare sempre su calcio di rigore in FIFA 17

Ci vorrà un po' di pratica, ma su calcio di rigore è possibile calciare in modo imparabile per i portieri con maggior precisione e tasso di riuscita rispetto ai titoli precedenti.

Per prima cosa si può scegliere la posizione di partenza del giocatore, spostando la levetta analogica destra nella direzione desiderata. In generale, se si vuole effettuare un tiro incrociato è meglio partire con un rincorsa più "dritta", mentre per aprire il tiro su può partire con una rincorsa più laterale.

Segnare su rigore FIFA 17

Quando si è scelta la giusta posizione di partenza, si può premere e tenere premuta la levetta sinistra per indirizzare la palla nella giusta direzione. Nel caso non vedeste la freccetta della direzione (può essere utile nasconderla quando si gioca contro amici sullo stesso dispositivo), premete la freccia "su" per farla comparire. Nel caso il tiro sia troppo angolato, la freccia diventa rossa. In ogni caso dopo qualche tentativo saprete angolare alla perfezione i vostri rigori.

Una volta che il vostro calciatore avrà cominciato la sua rincorsa, avrete il tempo di caricare la forza del tiro. Maggiore forza manda la palla più in alto. Potete caricare la freccia quasi fino al massimo, ma se esagerate il tiro finirà alto. Anche in questo caso con un po' di pratica potete trovare la giusta misura.

Applicando questi tre consigli per i calci di rigore sarete in grado di scoccare tiri davvero imparabili per qualsiasi portiere!

Difendere con efficacia in FIFA 17

Il sistema difensivo non è cambiato molto rispetto al capitolo precedente, anche se sono state inserite ulteriori dinamiche nello scontro fisico tra i giocatori. Questo significa, tra le altre cose, che potrete anche effettuare blocchi sui giocatori, che siano o meno i portatori di palla.

Ci sono diversi movimenti in fase difensiva. Per prima cosa si può temporeggiare in modo efficace con il tasto X (o comunque quello equivalente al passaggio rasoterra nella conf. standard), tenendolo premuto. In questo modo sarà molto difficile che gli avversari vi saltino, anche se sarà difficile impossessarsi della palla.

A questo punto potete scegliere il momento giusto per l'intervento, scegliendo tra il tackle o la scivolata. Il mio consiglio è di usare la scivolata solo in situazioni critiche, perché se sbagliate il vostro giocatore sarà tagliato fuori dall'azione.

Purtroppo molte volte i vostri difensori faranno movimenti errati, che vi faranno prendere gol assurdi e la cosa vi innervosirà molto. Un trucco per evitare questo potrebbe essere chiamare un raddoppio sul portatore di palla, per poi selezionare un giocatore della difesa lontano da questo e chiudere eventuali "buche" lasciate dai difensori.

Difendere la palla per non perderla mai in FIFA 17

Un abilità che mi permette di vincere molte partite è senza dubbio la protezione della palla in FIFA 17. Questo metodo è così efficace che potete utilizzarlo in qualsiasi parte del campo, attacco o difesa, e vi permettere di guadagnare il tempo necessario a far liberare un compagno e lanciarlo a rete.

Il metodo è molto semplice da mettere in atto, basta premere il tasti R1 o R2 su PS4, a seconda delle vostra configurazione, e tasti equivalenti su Xbox. Tenendo premuto il tasto quando siete in possesso di palla vedrete aprirvi un mondo di nuove opportunità, infatti potrete dribblare con facilità i giocatori più aggressivi che tentano l'intervento oppure, contro i "temporeggiatori", dare palle perfette ai compagni sfruttandone i movimenti.

Con questi consigli potete sicuramente migliorare la vostra tecnica di gioco e vincere molte partite, e presto ne pubblicheremo altri!

Andrea Michelini
Author: Andrea Michelini
Mi occupo di web marketing da circa 8 anni, ma una delle passione che proprio non posso abbandonare sono i videogames, FIFA su tutti!
Amo viaggiare, la cucina italiana e scoprire cose nuove sul web, tutti i giorni!

Tags: guida videogame, FIFA 17

On Fire