Nintendo Switch: prezzo e indiscrezioni

Anteprima Nintendo Switch

Come molti di voi sapranno è in arrivo Switch, la console di casa Nintendo che andrà a prendere il posto della Wii U e sarà il nuovo modello di punta del colosso nipponico.

Ma cosa ci riserva questa nuova console? Scopriamolo insieme al suo prezzo di lancio ed alle caratteristiche note.

Nintendo Switch prezzo e data di uscita

Prezzo Nintendo Switch

Nintendo Switch sarà offerta al pubblico al prezzo di lancio di 250€, ma per il momento questo è dichiarato solo per il mercato inglese e canadese. La speranza è che il prezzo sia il medesimo anche per il mercato italiano, perché sarebbe senza dubbio molto competitivo e nettamente più basso di tutte le concorrenti, Wii U compresa!

Con questa manovra Nintendo si assicurerebbe sicuramente un ottima fetta di mercato che potrebbe rendere possibile l'acquisto anche come console secondaria per chiunque possegga già una PS4 o un Xbox One, vista anche la tipologia di videogiochi assolutamente unici offerti da Nintendo.

Quando arriva Nintendo Switch?

La data di uscita fissata non è ancora ufficiale, alcuni parlano di Marzo 2017, ma più verosimile è l'estate 2017 o, nel peggiore dei casi, della fine dello stesso anno. Aspettiamo con trepidazione il momento per fornire le prime impressioni sulla console che sicuramente porterà qualcosa di davvero interessante al nostro intrattenimento domestico (e non solo).

Perché Switch?

Nintendo ha scelto il nome Switch per la sua console perché si tratta in realtà di una doppia: consente di giocare a casa come qualsiasi tradizionale console, ma con una semplice "mossa" possiamo trasformare il controller in una mini console portatile con uno schermo davvero generoso!

Godetevi il brillante trailer e restate con noi per aggiornamenti!

Andrea Abbagnale
Author: Andrea Abbagnale
La tecnologia e il web sono le mie passioni.
Vivo scrivendo articoli sugli argomenti che amo di più, grazie a blog online di settore sia come giornalista che copywriter.
Non smettere mai di seguire le tue passioni!

Tags: videogame, videogiochi, Nintendo, Switch

On Fire