Clash Royale: un mazzo veloce e vincente

Se volete un mazzo valido, veloce e aggressivo per vincere molte partite in Clash Royale, prendete in considerazione quello che stiamo per svelarvi.

Mazzo veloce Clash Royale

Come piccola premessa, ricordate che il livello delle carte che andremo a indicare deve essere sufficiente in relazione alla media degli avversari che state affrontando, che dipenderà ovviamente dal livello e dall'arena in cui vi trovate.

Mazzo ultra veloce Clash Royale

Tutte le carte che vi indicheremo hanno un basso costo di Elisir, tanto che il costo medio per questo mazzo è di soli 3.1. Questo non significa avere un mazzo debole, perché nel mio specifico caso sono riuscito ad arrivare in Lega Sfidante 1 con un livello giocatore di 10, quando (quasi) tutti gli avversari arrivano a livello 11/12. La velocità di questo mazzo sarà ampiamente ripagata!

Veniamo alle carte!

  1. Cucciolo di Drago

    Cucciolo di Drago
    Questa carte è il cardine di tutto il mazzo, perché la carta truppa più “costosa” e resistente. Dovrete basare la maggior parte degli attacchi e delle difese sull'utilizzo di questa carta, quindi fate molta attenzione al momento in cui decidete di giocarla.

  2. Minatore
    Minatore
    Seconda carta per importanza, forse ancora più efficace del Cucciolo di Drago per la strategia offensiva. Il minatore fungerà da catalizzatore di attacco delle torri avversari, proprio mentre le vostre truppe veloci causeranno ingenti danni. In casi rari e particolari può essere utilizzata anche come truppa di difesa.

  3. Gang di Goblin
    Gang di Goblin

    La Gang è una carta polivalente, ottima in entrambe le fasi. Se di livello sufficientemente alto da resistere ad una Scarica, diventa micidiale in combinazione con il fido Minatore. In difesa è ottima sia contro truppe terrestri che volanti, grazie ai due tipi di Goblin che evoca.

  4. Orda di Scheletri
    Orda di Scheletri
    Altra carta poco costosa ma decisamente efficace, in questo mazzo prevalentemente per la fase difensiva. Ottima contro la prima fase di difesa contro il Golem e altre truppe molto resistenti, dovrete fare molta attenzione ad utilizzarla, calcolando le giocate avversarie di Frecce, Tronco e Scarica, alle quali risulta molto vulnerabile.

  5. Sgherri
    Sgherri

    Gli sgherri sono davvero micidiali una volta portati al livello 12 nelle arene fino alla leggendaria. Possono causare moltissimi danni a tutte le truppe e risultano abbattibili in un colpo solamente da Frecce. Purtroppo sono molto deboli contro il Cucciolo di Drago e contro lo Stregone.

  6. Fireball
    Palla di Fuoco

    La Fireball in questo mazzo è fondamentale per colpire truppe con punti vita medi, come il Boia, oppure abbattere lo Stregone, altrimenti difficile da fermare. Con la giusta prontezza potete colpire truppa e torre avversaria nello stesso momento, in modo da ottimizzare il consumo di Elisir.

  7. Tornado
    Tornado

    Amo particolamente questa carte in fase difensiva. La combinazione con la Fireball potrebbe togliere parecchie castagne dal fuoco in caso di attacco avversario combinato. Oltre a questo è molto valida per difendersi dalla Mongolfiera.

  8. Tronco
    Tronco

    Utilissima per tre motivi: “parare” un Minatore appena lanciato, difendersi da truppe (soprattutto Scheletri e Goblin) e anche per un eventuale temporeggiamento, dato il basso costo di Elisir, solo 2.

Alcune tattiche per il mazzo veloce

  • Attacco immediato: appena iniziata la partita, se avete il Minatore già nelle prime 4 carte, potete lanciarlo e farlo seguire ad una fra Sgherri, Gang di Goblin e Scheletri, in modo da sorprendere l'avversario. Tecnica rischiosa, ma che spesso lascia l'avversario impotente. Inoltre dato il basso costo di tutte le carte potrete facilmente difendere entro 1 o 2 secondi.

  • Fireball VS Stregone: se il vostro avversario utilizza uno Stregone ed ha il brutto vizio di utilizzarlo vicino alle sue torri, potete colpirlo ogni volta con la Fireball. Se dovesse resistere, finitelo con un colpo di Tronco, soprattutto se dovesse evocare una carta molto resistente in sua difesa (es. Gigante o Pekka).

  • Il Tornado e il Domatore: se i vostri Scheletri vengono continuamente fulminati quando in difesa di un Domatore di Cinghiali, potete sviare il problema. Con la carta Tornado, dovete imparare a spingere il domatore verso la torre centrale, in modo che infligga almeno un danno e "risvegli" la torre che comincerà a difendervi da quel momento fino alla fine della partita, anche se le due torri esterne sono ancora in piedi!

In questo video potete vedere il mazzo in azione!

Conclusioni

Reputo il mazzo veloce che abbiamo appena analizzato abbastanza difficile da utilizzare, ma una volta padroneggiata la giusta tecnica sarete un avversario veramente irritante e complicato per qualsiasi sfidante!

Voi cosa ne pensate? Riuscite ad ottenere buoni risultati con questo mazzo? Fatelo sapere nei commenti!

Andrea Michelini
Author: Andrea Michelini
Mi occupo di web marketing da circa 8 anni, ma una delle passione che proprio non posso abbandonare sono i videogames, FIFA su tutti!
Amo viaggiare, la cucina italiana e scoprire cose nuove sul web, tutti i giorni!

Tags: Clash Royale, Mazzo Clash Royale

On Fire