Fallout 4 – guida crafting pt. 1 come costruire case e rifugi

State cercando di costruire la vostra casa dei sogni in Fallout 4? Ecco tanti consigli utili per non avere problemi e mettere insieme tutti i materiali necessari!

Una volta che avrete scoperto la prima officina, al Red Rocket, dopo pochi minuti di gioco, vi renderete conto delle potenzialità della modalità costruzione di questo nuovo capitolo di Fallout. In questa prima parte ci concentreremo sulla creazione di case e capanne, che come potrete vedere dall’editor si possono costruire in due diversi materiali principali: legno e metallo.

Per costruire ogni singolo oggetto con la vostra officina, avrete bisogno dei materiali. I materiali possono essere ricavati dagli oggetti che raccogliete strada facendo, oppure riciclando quello che trovate nei pressi del vostro insediamento (gomme, alberi, rottami di automobili ecc..) quando siete in modalità officina, premendo quadrato se state giocando su PS4. I materiali necessari allo sviluppo degli oggetti sono indicati sulla parte destra dello schermo, insieme alla quantità di materiale posseduta.

Costruire una casa in Fallout 4: capanni prefabbricati

Il metodo più veloce e semplice per metter su un rifugio. In modalità editor dell’officina di Fallout 4 entrate in “Strutture -> legno -> prefabbricati” e scorrete fino a che non trovate i capanni. Ce ne sono di diverse e basterà cliccare su quella desiderata per poi posizionarla dove preferite (sempre nei limiti segnati in verde del vostro insediamento). Se l’abitazione è rossa significa che non potete piazzarla in quel punto, perciò muovetevi fino a che non diventa verde e piazzatela con il tasto X. I materiali necessari alla costruzioni verranno sottratti al vostro inventario in quel momento. Se volete, potete riciclare l’abitazione appena costruita premendo quadrato, perdendo qualche pezzo di materiale.

{module Facebook single like}

Costruire una casa con mura e pavimenti

Più complicata la costruzione di una casa in Fallout 4 attraverso le varie parti, mura, pavimenti, tetti porte ecc.. perché in alcune occasione i vari pezzi proprio non voglio saperne di stare insieme e rendono la struttura disunita e brutta da vedere. Cerchiamo di capire perché.

{module Adsense-1}

Potete trovare nell’editor dell’officina i pezzi delle case nei materiale legno e metallo. Non c’è differenza a livello di struttura e i pezzi possono coesistere tra loro senza restrizioni. Ci sono i muri, muri con porte, porzioni di stanze (corridoi, corridoi aperti su un solo lato ecc..), pavimenti, tetti, scale. Dovete seguire alcune regole fondamentali se volete che la vostra struttura sia unita e offra riparo a tutti i vostri coloni:

  • Mettete i pavimenti solo nelle zone interne della casa, perché non potrete costruire un muro a cavallo di due porzioni di pavimento, ma solo se questo “fa da bordo”.
  • muri si legano tra loro.
  • Sopra a 2 o più muri ben legati potete piazzare un tetto.
  • Se scegliete di utilizzare porzioni di stanza, magari per creare stanze interne, ricordatevi che non potete metterle sopra un pavimento già inserito, perché queste comprendono già un pavimento.
  • Ricordatevi di chiudere sempre almeno un lato della porta con un muro dotato di spazio per la porta, che poi si inserirà alla perfezione in quello spazio.
  • Potete usare scale per collegare più piani. Ricordate che le scale si legano con le stanze e i pavimenti. Quindi se volete unire più stanze con scale fate in modo che ci sia il pavimento sia al piano sopra che al piano sotto (potete mettere i pavimento anche sopra ai tetti pari).

Queste sono le nozioni base per la costruzione di un buon rifugio. Ricordate queste e sperimentate ogni cosa che vi viene in mente per creare strutture sempre più grandi e fantasiose!

Lascia un commento

Copy link