La popolarità dello spot web è esplosa negli ultimi anni.
Scopri i 5 importanti motivi per cui dovresti usarlo per promuovere la tua attività.
Il video crea vantaggi che non troverai altrove
Integrare uno spot web nella tua strategia di marketing online non ti farà solo stare al passo coi tempi. Offre importanti vantaggi che non si ottengono dai contenuti scritti.
Lo spot web ti aiuta a creare una connessione umana memorabile con i tuoi spettatori. Puoi usarlo per mostrare ai visitatori che sei più di un’altra operazione online senza volto e relazionarti con loro a livello emotivo. Ciò si ripaga sotto forma di maggiore portata, credibilità e business rispetto al solo contenuto scritto.
Ecco 5 motivi per cui dovresti adottare i video nella tua strategia di marketing online:
1. Ampia copertura
Uno dei vantaggi più importanti dell’utilizzo dello spot web è la copertura estesa che riesce a raggiungere. Con uno spot web avrei accesso a fonti di traffico enormi e gratuite come YouTube, Daily Motion e Vimeo, ed è uno dei modi più convenienti per far conoscere la tua attività.
È semplice per gli utenti incorporare i spot web che produci nei loro siti web e condividerli tramite e-mail o social media. E gli utenti sono molto più disposti a condividere contenuti video che contenuti basati su testo.
2. Testimonial
La visualizzazione delle testimonianze dei clienti è fondamentale per rafforzare la tua credibilità e aumentare la probabilità che i visitatori diventino clienti. Testimonianze intelligenti e strategiche convincono i visitatori a fare affari con te meglio di quanto tu possa mai fare da solo. Un sondaggio di un sito di recensioni video, ha rivelato che gli utenti si fidano delle recensioni dei clienti quasi 12 volte di più delle dichiarazioni delle aziende stesse.
Le testimonianze scritte sono di gran lunga migliori delle testimonianze, ma le testimonianze video superano di gran lunga quelle scritte, risultando molto più interessanti.
3. Includere la propria personalità negli spot web
Lo spot web è uno dei modi migliori per includere la propria personalità nei tuoi messaggi di marketing, creare fiducia e connettersi con gli spettatori a livello emotivo.
Un sacco di scritte risultano noiose e “sterili”. I tuoi visitatori vogliono fare affari con qualcuno che conoscono e di cui si fidano. Anche se sei un vero business che offre un ottimo prodotto, nascondersi dietro un logo aziendale e una copia web anonima ti fa confondere con concorrenti mediocri.
Ma puoi fare qualcosa di memorabile con degli spot web unici nel suo genere e mirati offerti da aziende specializzate nel settore.
4. Più memorabile del contenuto scritto.
Siamo esposti a migliaia di messaggi di marketing online ogni giorno. Molti di loro non si registrano nemmeno. Gli utenti di Internet stanno diventando sempre più “ciechi” nei banner pubblicitari; le nostre menti li ignorano a livello subconscio. Anche se i contenuti basati su testo riescono a catturare la nostra attenzione, è altamente improbabile che lo ricorderemo a lungo o agiremo su di esso.
Questo non è il caso dello spot web! Possiamo ignorare la scrittura, ma non possiamo ignorare il video. È molto più probabile che i tuoi utenti ricordino e rispondano ai video rispetto al contenuto scritto.
5. Maggiore visibilità
Uno spot web appare nel 70% dei primi 100 risultati dei risultati di ricerca, quindi l’utilizzo di video per promuovere la tua attività crea enormi vantaggi SEO. I motori di ricerca come Google premiano i produttori di video con traffico gratuito e flussi di visitatori qualificati che possono trasformarsi in clienti. C’è più spazio per creare un spot web che raggiunga la prima pagina delle classifiche di ricerca, anche se sta diventando sempre più difficile dal momento che sempre più aziende adottano video.
I contenuti web che contengono spot web attraggono il triplo di link in entrata rispetto ai messaggi di testo normali . I motori di ricerca trattano i backlink da siti Web affidabili come voti di approvazione per particolari termini di ricerca, quindi il contenuto con molti backlink viene premiato con più alti ranking nei motori di ricerca. Infine, i video aumentano la quantità media di tempo che gli utenti trascorrono sulle tue pagine web. La durata media del sito Web è un’altra metrica importante per valutare le classifiche SEO e ti dà tempo supplementare per convincere i visitatori a diventare acquirenti.
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