I controller non sono tutti uguali, lo dimostrano i modelli di Joystick PS4 per professionisti, con funzionalità aggiuntive, ergonomia migliorata e precisione massima.
I controller PS4 ufficiali per professionisti
Anche se non sei un gamer e non aspiri a diventarlo, utilizzare uno di questi controller potrebbe migliorare il tuo gioco ed il tuo divertimento. Sony ha annunciato al momento due modelli ufficiali, sponsorizzati anche sul sito web che sono quindi certificati e della qualità migliore.
Razer Raiju Gaming Controller PS4
Con questo controller non avrai problemi ad affinare il tuo stile di gioco, in qualsiasi videogame. Il controller PS4 più avanzato al mondo permette la memorizzazione di profili e combinazioni di tasti personalizzate per rapidi switch a seconda del gioco o della situazione, mettendo anche in dotazione vari tasti extra come i grilletti posteriori.
Non solo aggiunte, ma anche miglioramenti dei tasti già presenti. Le levette analogiche sono molto sensibili e precise, per maggiore reattività e controllo in ogni situazione.
Abbiamo avuto la fortuna di testare questo straordinario dispositivo in anteprima e senza dubbio il feeling è fantastico, la posizione di tutti i tasti è ottimale e con qualche ora di allenamento si padroneggiano benissimo i tasti extra, la precisione dei grilletti è estrema. Se giocate a FIFA ad esempio non capita mai di sbagliare direzione di un passaggio, praticamente ogni vostro movimento viene trasmesso in maniera perfetta direttamente alla console da questo controller incredibile.
I 4 tasti extra sono completamente programmabili, dotati di tecnologia Hyperesponse e davvero utili per potenziare le proprie possibilità in ogni situazione.
Nacon Revolution Pro Controller
Secondo controller PRO sponsorizzato da Sony, si tratta di un altro gioiello videoludico.
Possiede caratteristiche comuni al Raizu, come la personalizzazione dei controlli, in questo caso attraverso la creazione di profili dedicati direttamente dall’app per PC, che potete scaricare direttamente dal sito del produttore NACON.
Una particolarità di questo controller è la disposizione della sezione sinistra, dove levetta e pad (a 8 direzioni) sono state invertiti, inserendo quindi la levetta analogica più in alto e il pad direzionale sotto.
Non mancano i grilletti posteriori, in grado di offrire un maggior controllo su ogni gioco. Dotato anche dell’interessante funzione di regolazione del peso per adattare questo controller al vostro stile di gioco ideale. Le levette analogiche sono molto precise e inclinabili fino a 46°, garantiscono un controllo assoluto su tutti i titoli. Come se non bastasse, è possibile regolare la “corsa” delle levette direttamente dalla app PC.
Presto recensiremo ulteriori controller, perciò salvate questa pagina tra i preferiti e tornate con noi tra pochissimi giorni!
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.
stra bello comodo da tenere in mano e perfetto per i giochi da gaming come fortnite fifa zone war apex lagands ecc…
Preferisci il Razer o il Nacon?