Esperienza di viaggio alle Maldive: inizia il viaggio con il parcheggio giusto

Abbiamo fatto un viaggio alle Maldive, trascorrendo 2 bellissime settimane.

Ma partiamo dal principio: avevamo il volo da Torino, per strada vi è sempre caos e la paura di arrivare in ritardo era molta

, poi magari arrivi e i parcheggi vicini sono pieni e troppo costosi, meno male ci siamo rivolti a un parcheggio nei pressi di dell’aeroporto, per caso abbiamo trovato il parcheggio giusto, dove offrono un servizio ad un prezzo ragionevole, bus navetta per l’aeroporto, insomma davvero gentili e cortesi.

Così posata la vettura al sicuro e sapendo che non ci avrebbero “spennati” per la sosta di 15 giorni, siamo partiti per l’avventura, visitare un posto così, merita senza ombra di dubbio!

caselle.jpg

Il viaggio è andato bene e giunti siamo stati sopraffatti dal colore del mare, di un azzurro fantastico; il clima, noi siamo stati a novembre, è imprevedibile, magari capita un minuto di tempesta e quelloi dopo il cielo è limpido e con il sole che splende.

Nonostante questo tempo, il mare è sempre caldo ed è un piacere fare il bagno e nuotare; nonostante le Maldive siano sempre state viste come viaggio di lusso, adesso è possibile alloggiare anche in pensioni in locali autorizzati, infatti , da quello che abbiamo appreso, il governo maldiviano ha permesso ai turisti di rimanere, non solo sulle isole resort di lusso, ma di andare dove vi è la popolazione locale , nei loro alberghi, B&B ecc., anche se non è così a buon mercato come India o Nepal, ma adesso è sicuramente più permissivo, senza far crollare il nostro bilancio.

Noi abbiamo soggiornato in un bel locale con sede sull’Atollo di Ari, circa 67km dalla capitale,Male.

Per pianificare una vacanza economica alle Maldive, vi consiglio, prima cosa, di scegliere l’isola giusta, che abbia insomma quello che cercate: se siete amanti dello snorkeling meglio scegliere isole con il reef vicino, per evitare gite in barca, oppure se vi piace fare immersioni, documentatevi se l’isola offre scuole di questo genere.

Per le donne, meglio sapere se l’albergo ha una spiaggia privata, così da poter stare tranquillamente in bikini, cosa che nelle altre spiagge sarebbe non tanto gradita.

Infine, controllare sempre la tassa di trasferimento da Male: più l’isola è lontana, più sarà costoso raggiungerla.

Dopo questo: buon viaggio!!!

Lascia un commento

Copy link