Le migliori sedie da gaming sono entrate in pieno nell’equipaggiamento fondamentale per ogni videogiocatore che si rispetti.
Non si troveranno postazioni da gaming di alto livello senza una buona sedia che accolga con comodità il fortunato possessore.
Oggi vediamo alcuni tra i migliori modelli di sedia da gaming per rapporto qualità prezzo che si adatteranno ad ogni postazione.
MSI MAG CH120X
Partiamo subito con un prodotto di grande qualità prodotto da MSI, la MAG CH120X.
Questi modelli hanno tutte le carte in regola per il titolo di migliori sedie da gaming, ma andiamo per gradi.
La seduta di questa MSI è pressappoco perfetta, molto imbottita, con la giusta ergonomia, schenale di dimensioni generose e cuscini cervicale e lombare integrati. State certi che passerete molto volentieri il tempo seduti su questa MSI!
Oltre a questo, la comodità è suggellata da uno schienale totalmente ribaltabile, a differenza di molte altre concorrenti più economiche. I braccioli sono completamente regolabili, secondo il sistema di giunture chiamato 4D.
Il materiale è un ecopelle di ottima qualità, destinata a rimanere intattata parecchi anni, anche con un utilizzo molto frequente.
Riguardo alle dimensioni, la sedia si adatta alla perfezione sia a giocatori sotto i 170cm che ai più alti, anche sopra 190cm non si rileva alcun problema di seduta.
Per partire alla grande, o per un upgrade coi fiocchi, sicuramente questa di MSI è la scelta perfetta.
Zstyle GTX RGB
Proponiamo questa sedia molto volentieri, in quanto proviene da un azienda 100% italiana, che propone un bell’articolo dal design interessante.
Lo sapevi che...
Le prime sedie da gaming sono di recente comparsa, la prima in commercio risale al 2006. Fino ad allora, per i gamer erano a disposizione solo comuni sedie da tavolo, persino nei tornei di livello mondiale!
Il prezzo, tanto per cominciare, è decisamente allettante, si pone in una fascia media tra le migliori sedie da gaming e non supera i 200€.
Il materiale è un ecopelle anche in questo caso. L’ergonomia non è male, anche se rispetto alla MSI manca lo schienale reclinabile. I braccioli sono regolabili e comodi.
Sono stati inseriti cuscini estraibili per aumentare l’ergonomia, a nostro parere utili solo nel caso di un altezza compresa tra i 175 e 180 cm, altrimenti meglio senza.
il vero plus di questa sedia è il design, che al di là del nero abbastanza anonimo dell’ecopelle presenta un inserto LED RGB ai bordi della sedia che fa un figurone, spettacolare se state giocando con gli amici dotati di webcam o per una diretta streaming.
- Modello GTX - Con Schienale Reclinabile e Cuscini
- Modello RTX - Con Schienale fisso ed Inserti Traspiranti
- Sedia da gioco ergonomica, rivestita in morbida ecopelle
Sedia gaming Minimal ed economica
A volte spazio o conformazione della stanza non permettono di acquistare una classica sedia da gaming, perciò ecco un modello più compatto che si può acquistare con 50€, anche se non possiamo inserirla tra le migliori sedie da gaming come valore assoluto, merita un menzione per compattezza e prezzo super competitivo.
La rinuncia più evidente è senza dubbio lo schienale con appoggio cervicale, che tuttvia non è così sfruttato come si potebbe pensare dai gamer, che tendono per lo più a proiettare il busto in avanti.
Il resto della sedia mantiene uno spirito da gaming, con inserti colorati e le regolazioni minime che permettono di adattarla alla propria corporatura.
Propria la mancanza di uno schienale alto può far pensare che non si tratti di un sedia comoda, ma la corretta imbottitura la rende in realtà adatta anche a sessioni di 2/3 ore consecutive, senza far mai perdere la giusta postura.
Un acquisto economico che farà sicuramente la sua riuscita e non ingombrerà troppo la stanza.
Berseker Gaming Troll
Berseker Gaming è un azienda francese nel campo gaming, nata da poco, ma che sta proponendo alcuni articoli molto interessanti a prezzi onesti.
Questa sedia da Gaming Troll è un ottimo articolo, soprattutto per il bel design che integra luci led sui bordi.
Ottima la comodità, l’ecopelle è imbottita molto bene, lo schienale è reclinabile e i braccioli ben posizionati.
Le regolazioni sono standard ma funzionali, con il plus dei ricami sull’imbottitura tattici che la rendono, oltre che più rifinita, anche molto comoda nell’utilizzo continuativo.
Non mancano i cuscini lombare e cervicale a supporto.
Un ottima alternativa all’MSI se volete il plus dei led ad un prezzo abbordabile.
- Berserker Gaming TROLL illuminato tramite porta USB (retroilluminata)
- Braccioli: sistema braccioli inclinabili
- Altezza, braccioli e schienale regolabili. Martinetto pneumatico: classe 4
Sedia da Gaming Sparco: tra le migliori sedie da gaming in assoluto
Sparco è una storica azienda italiana nata negli anni ’70 come produttrice di articoli racing, dalle tute ai sedili da corsa.
Proprio da quest’ultimo prodotto deriva la sedia da gaming di Sparco, di una qualità eccezionale, senza fronzoli ma comodissima e di qualità super. E in questa lista delle migliori sedie da gaming non poteva proprio mancare.
Questa sedia è adatta a chi cerca la sostanza, vuole stare comodo e avere una sedia bellissima in un ecopelle di grande qualità.
Le regolazioni sono praticamente tutte quelle che si potrebbero desiderare, potrete adattare altezze ed inclinazioni alla perfezione, secondo le vostre esigenze di gioco.
Ovviamente il marchio richiama ed invoglia subito all’utilizzo su titoli racing, ma si presta molto bene a tutti i tipo di videogame ovviamente.
Molto probabilmente questa è la sedia migliore oltre che per la comodità per la salute della propria schiena.
Questa sedia è ottima anche per un utilizzo d’ufficio, data la comodità che si mantiene per lunghi periodi e il design molto sobrio.
- Prodotto marchio rco
- Ottima qualità
- N ° 1 nel Motorsport
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.