Finalmente i vostri pokemon sono abbastanza forti da sfidare una palestra? Vediamo insieme come potete conquistare una palestra in Pokemon Go.
Per prima cosa è bene dire che una palestra può essere conquistata solo se di una squadra avversaria. Ricordiamo che esistono 3 squadre in Pokemon Go, Blu, Gialla e Rossa, e che ogni giocatore può scegliere la propria (scelta irreversibile al momento) solo dopo aver raggiunto il livello 5.
Una volta che avrete individuato la palestra avversaria da sfidare, inizia il divertimento!
Come conquistare una palestra in Pokemon Go
Cliccate sulla palestra avversaria che avete individuato. Così come per i pokestop, dovrete trovarvi a pochi metri di distanza per poter interagire con la palestra.
Una volta cliccato sopra, vedrete i pokemon che sono a guardia della palestra avversaria. Dovete sapere che più il livello palestra è alto più pokemon potrete trovare a capo della palestra. Se il livello palestra è 3 ad esempio troverete un massimo di 3 pokemon di avversari da sfidare nella palestra.
Quando si affronta un palestra avversaria, possiamo utilizzare fino a 6 pokemon, creando una squadra proprio come avveniva nei videogiochi per game boy e successivi dispositivi Nintendo. Proprio bello no?
Potete modificare la vostra squadra cliccando sulle caselle con i pokemon nella schermata palestra, invertendo l’ordine o semplicemente selezionando i pokemon preferiti. Di default vengono seleziona i pokemon più forti ordinati in base al numero di punti lotta.
Una volta che la vostra squadra è pronta, cliccate sul tasto GO per combattere e preparatevi alla sfida!
Come combattere contro pokemon avversari
Per primi affronterete i pokemon di livello più basso che sono a guardia della palestra.
Dovrete colpirli il più possibile e schivare i colpi se ci riuscite.
Per attaccare in Pokemon Go: toccate semplicemente lo schermo sopra il pokemon avversario e lo colpirete. Subito sotto l’indicatore della salute del vostro pokemon noterete una barra blu che si carica nel corso della battaglia, man mano che sferrate i colpi. Questa barra blu ha 4 tacche. Ogni volta che si carica, potete sferrare l’attacco speciale del vostro pokemon. Per farlo dovete tenere premuto lo schermo fino a che il vostro pokemon non utilizza l’attacco speciale (lo capirete da una scritta e dalla barra blu di attacco che si consuma). Quante tacche servono per un super attacco? Dipende dall’attacco speciale del vostro pokemon. Potete controllare cliccando sul pokemon nella sua scheda. Solitamente più tacche blu necessita un attacco e più forte sarà il danno che infliggerà all’avversario.
Come schivare gli attacchi: semplice, almeno in teoria, ovvero con dei rapidi slide laterali, che faranno spostare il vostro pokemon in modo daschivare attacchi potenti. Non è così facile trovare il tempo giusto di schivata, qui solo l’allenamento potrà aiutarvi, perciò lottate il più possibile per imparare. Un consiglio che posso darvi, è quello di eseguire la schivata non appena viene notificato l’attacco avversario dal testo. Con un po’ di pratica sarete in grado i schivare buona parte degli attacchi e di conseguenza battere pokemon più forti del vostro.
Una volta che avrete battuto uno o più dei pokemon a guardia della palestra, il prestigio della palestra calerà (in proporzione al numero di pokemon sconfitti). Una volta che avrete portato il livello della palestra avversaria a 0 (potrebbe essere necessario sconfiggerla più volte), ecco che avrete liberato la palestra.
A questo punto, sulla mappa, la palestra sarà visualizzata di colore bianco, ossia sarà libera. Cliccate su di essa e premete il pulsante a sinistra in basso del vostro schermo, selezionando il pokemon che avete intenzione di lasciare a guardia della palestra. Vi consiglio di piazzare un buon pokemon a guardia, perché se riuscite a mantenere la palestra per la vostra squadra per almeno 21 ore riceverete un bonus in 10 monete e in polvere di stelle.
Buon combattimento a tutti!
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.