Casa vacanze a Lucca

Una delle città più belle, rilassanti e ricche di storia della Toscana è sicuramente Lucca. Tanto che è stata indicata come alternativa perfetta a Firenze per le proprie vacanze e addirittura la città ideale dove vivere da Forbes.

Trovare una casa vacanze a Lucca non è semplicissimo per chi arriva da fuori, perciò daremo un po’ di consigli per godersi appieno la città delle splendide mura.

villa vacanze a Lucca

Per prima cosa, c’è da sapere che Lucca è una città che consente di raggiungere svariati punti di interesse e località in pochi minuti. Basti pensare alla vicina versilia, indicata per vacanze di mare, o alle catene montuose, ottime per vacanze sciistiche.

Quindi, a seconda delle preferenze, sarà meglio scegliere la parte Ovest (per il mare) o la zona est (per la montagna). Entrambe godono di splendidi paesaggi collinari o di periferie ordinate e tranquille.

bertolli villasIn tutti i casi, non si può non considerare il cuore della città, il centro storico. Circondato dalle mura, garantisce splendide passeggiate immersi nella natura, dove basterà girare la testa per ammirare l’interno della città antica.

Per la scelta di una casa vacanze, sconsigliamo comunque di prediligere il centro storico, perché è molto scomodo dal punto di vista della mobilità e dei parcheggi e durante la stagione estiva la sera/notte può esere più movimentata in certe zone.

Senza dubbio, grazie alla ricchezza paesaggistica, la miglior opzione è scegliere una casa vacanze in collina, meglio ancorqa una villa. Questo perché durante la stagione estiva in particolare, si potrà godere di un panorama e di una tranquillità davvero speciale.

Questo è un esempio di villa vacanza che potrebbe fare al tuo caso.

Casa vacanze a Lucca

Ricapitoliamo le caratteristiche che non puoi tralasciare:

  • Scelta in base alle location preferite (mare o monti in generale)
  • Zona collinare, il centro storico è sempre vicino (il comune è relativamente piccolo) e il relax di cui si gode questi posti è incredibile
  • Meglio se di dimensioni generose
  • Altamente consigliata la presenza di piscina da giugno a settembre
  • Giardino privato immancabile

Partite con il presupposto che Lucca è uan città dispendiosa, perciò se puntate al risparmio in questo momento della vostra vita scegliete un altra meta e rimendate a un altro momento la città delle mura.