Casa vacanze in Toscana

Come tanti italiani stai cercando una casa vacanze in Toscana?

La Toscana è da sempre una terra iconica, che richiama tradizione, bellezza e passione per vini e cucina. Davvero una meta ideale per il relax e per una vacanza in grande stile anche in questo difficilissimo 2020.

Anzi, a maggior ragione. Perché le vacanze “nostrane” saranno senza dubbio le più gettonate, le più sicuro e le più adatta in una situazione di emergenza che si protrarrà sicuramente per tutto l’anno solare.

Non dimentichiamo però che l’italia sa offrire bellezze uniche e non rimpiangeremo le mete straniere più apprezzate, volendo sarà un occasione per riscoprire tesori nascosti della nostra penisola.

Casa vacanze in toscana

Senza dubbio la Toscana, come detto in apertura, sarà una delle mete più indicate. Ampi spazi e densità di popolazione non elevata ci lasceranno spazi vitali sufficienti a godere appieno un periodo di ferie in massimo relax.

Evitando i centri più affollati, come Firenze o Pisa, potremo godere di meraviglie naturali di prim’ordine senza rinunciare a qualche visita in centri storici di magnifico valore, talvolta sottovalutati, o semplicemente meno reclamizzati dalle guide turistiche.

La casa vacanze in Toscana ideale? Cerchiamo di scoprilo.

Vacanze a Lucca

La città di Lucca non è certo priva di attrattiva, ma purtroppo viene spesso associata più ad eventi moderni (seppur di grande importanza), come Comics e Summer Festival, piuttosto che ai suoi valori storici e paesaggistici.

Lucca è una città magica, non lo si può negare. In tutto il centro storico si respira una aria decisamente particolare, le vie sono praticamente come centinaia di anni fa, quasi completamente chiuse al traffico.

Le vetrine dei negozi sempre curate, tante attività dal sapore “vintage” e ogni servizio disponibile senza particolari spostamenti.

Il tutto è contornato dalle incredibili mura, pedonabili e ciclabili. da sempre punto di riferimento per una passeggiata rilassante, in incontro tra innamorati oppure una corsa di allenamento.

Davvero impossibile da riassumere in poche righe, forse nemmeno un libro basterebbe. Lucca va vissuta, in tutto la sua varietà, con tutte le sue sfaccettature.

Non dimentichiamo però la bellezza delle colline che svrastano la città.

Terre di vigneti e oliveti, garantiscono alla città l’ottima reputazione in campo enologico e dell’extra vergine.

Consigliamo vivamente infatti di scegliere queste zone per la tua vacanza a Lucca: puoi raggiungere facilmente il centro, la Versilia, la Garfagnana e godere al massimo della bellezza della tua Villa vacanze.