Di fronte ad un problema di tossicodipendenza, molte persone si informano su quale possa essere il miglior centro di riabilitazione per tossicodipendenti, perchè vogliono trovare una soluzione concreta che le aiuti a liberarsi da questa schiavitù.
Purtroppo, però, ci sono tante altre persone che non ritengono di essere nella condizione di doversi rivolgere ad un centro di riabilitazione per tossicodipendenti, poichè credono di poter smettere di usare droga da sole.
Provare a risolvere un problema di tossicodipendenza senza il giusto aiuto, però, espone una persona al grosso rischio di ricadere nella dipendenza, poichè la sola forza di volontà non è sufficiente per gestire tutti i meccanismi (fisici e mentali) che hanno a che fare con l’uso di droga.
Pertanto, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatemte una condizione di questo tipo.
Il Centro di Riabilitazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze e si avvale di un metodo appositamente studiato che ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga in modo definitivo.
Il programma di recupero che si svolge presso il Centro di Riabilitazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è assolutamente drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.
{module Adsense-1}
Tale percorso risulta particolarmente efficace perchè agisce, in modo specifico per ogni singolo caso, sui motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo.
Il metodo utilizzato dal Centro di Riabilitazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è diverso da qualunque altro programma di recupero e affronta la tossicodipendenza non come se fosse una una malattia, ma per quella che è realmente, ovvero una conseguenza ad un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.
Per smettere di usare droga, infatti, è necessario intervenire su quel “meccanismo di compensazione” che ha indotto una persona a riconoscere in una sostanza stupefacente una “soluzione ai problemi della vita“.
Pertanto, attraverso le differenti fasi del programma di recupero una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente attraverso delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni di base della sua dipendenza.
Inoltre, grazie ad una serie di corsi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover mai più ricorrere all’uso di cocaina.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei più importanti centri di riabilitazione tossicodipendenti, nonchè un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.
Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.