fbpx

Come avere i giocatori migliori in FIFA Ultimate Team 16

Quante volte avete aperto un pacchetto Oro rari in FIFA 16 sperando di trovare Messi o Cristiano Ronaldo? Io moltissime volte.

Purtroppo, non è mai successo [fino a pochi giorni fa]. La mia massima soddisfazione dopo aver aperto un pacchetto è stata quella di trovare Gamboa Squadra della settimana (una carta argento nera, per intenderci). Magra consolazione.

Per questo motivo, mi sono messo alla ricerca insieme ai miei collaboratori per capire se c’è un modo reale per trovare giocatori rari con più probabilità.

La ricerca è andata più o meno così:

  • su vari forum americani di FUT 16, abbiamo letto che molto spesso i player si accorgono che avversari scarsi hanno squadre fortissime;
  • alcuni dei nostri amici più “scarsini” sembravano essere più fortunati nel momento in cui aprivano i pacchetti (e anche quando creavano squadre draft);
  • ho notato che mio cugino di 10 anni, pur non vincendo quasi mai una partita trovava con molta frequenza giocatori della TOTW di grande valore.

Vuoi vedere che FIFA regala più volentieri i giocatori rari a player con un minor numero di vittorie?

Ebbene, non è più una leggenda. Abbiamo verificato su 24 nuovi profili FIFA che le squadre FUT con una minor percentuale di vittorie sono più fortunate al momento dello “spacchettamento”.

Ma cosa me ne faccio io di questa informazione che vinco 9 partite su 10, starete pensando.

Per fortuna che noi siamo qui proprio per questo!

Come avere giocatori rari nella vostra rosa FUT principale

Ecco tutti i passaggi da seguire per ottenere i giocatori migliori di FIFA 16 direttamente nella vostro team principale!

Create un nuovo account PSN XBOX

Il vostro nuovo account sarà privo di qualsiasi dato. Come abbiamo già detto nella nostra super guida su come avere crediti infiniti in FUT 16, ecco che ci ritroviamo a consigliare, per la creazione di account temporanei, la creazione di una email su Yopmail, servizio temporaneo molto utile per creare nuovi account in pochi passaggi.

Una volta fatto il nuovo account, accedete alla modalità Ultimate Team.

Giocate e perdete guadagnando crediti

Cominciate a giocare nuove partite, con la rosa iniziale, senza preoccuparvi di dover far bene. In questa fase infatti dovrete perdere, ma portando sempre le vostre partite al termine per guadagnare crediti. Dopo una decina di partite in stagione online dovreste avere sufficienti crediti per poter acquistare il vostro primo pacchetto Oro premium.

Fatelo, e sperate di trovare già ottimi giocatori. Le probabilità che riusciate a guadagnare il doppio dalle vendite di un pacchetto con un account forte (con alta percentuale di vittorie) è di circa il 30%. Questo significa che su 3 pacchetti Oro premium almeno uno vi restituirà 7.500 crediti circa. E naturalmente anche le probabilità di trovare giocatori molto molto costosi sono decisamente più alti.

Vendete i giocatori più costosi nelle aste

Vendere i giocatori in asta avrà un duplice vantaggio: far accumulare crediti al vostro account temporaneo e diminuire il valore effettivo della vostra rosa. Questo vi renderà più ricchi e anche più “fortunati” nella pesca dai pacchetti.

una volta che avrete racimolato un gruzzolo consistente è il momento di passare i crediti guadagnati al vostro account principale.

Come passare i crediti ad un altro account FUT

Passaggio molto semplice ed efficace. Andate nel vostro account FUT principale (quello forte, per intenderci), selezionate un giocatore da mettere all’asta ed impostate un prezzo alto, ma non superiore a quello dei crediti posseduti dall’account temporaneo (quello con cui perdete intenzionalmente le partite). Fate in modo di fissare una cifrea che potete ricordarvi, in modo da non confondere il giocatore con quello di altri player. Potete anche fissare un prezzo di partenza particolare per rendere riconoscibili il giocatore che state vendendo. Tutto chiaro fino a qui?

Tornate sull’account temporaneo, cercate il giocatore appena messo in vendita e compratelo!

Et voilà, in breve tempo avrete un pacco di crediti sul vostro account principale da spende per i giocatori più forti e desiderati di tutto FUT 16!

Lascia un commento

Copy link