Disintossicarsi dal Metadone

Per riuscire a disintossicarsi dal metadone bisogna intervenire in modo appropriato, onde evitare di focalizzare la propria attenzione su aspetti marginali del problema e non sulle reali cause.

Nell’intento di disintossicarsi dal metadone, infatti, bisogna tener presente che l’uso di questa sostanza è legato al tentativo di risolvere un problema di dipendenza da eroina, ragion per cui bisogna prendere in considerazione la relazione esistente tra queste due condizioni.

Vista la natura di una dipendenza di questo tipo, molte persone non si pongono il problema di come disintossicarsi dal metadone, perchè sono convinte di poterci riuscire da sole riducendone gradualmente la quantità assunta, fino alla completa dismissione.
Provare a disintossicarsi dal metadone in questo modo, però, vuol dire esporsi al grosso rischio di ricadere nella dipendenza, perchè non consente di fare nulla per risolvere le cause scatenanti del problema.

Per comprendere appieno come liberarsi dalla dipendenza da metadone bisogna avere ben chiaro che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di “risolvere” facendo uso di droga.
Di conseguenza, fino a quando non si interviene su quel senso di malessere che spinge una persona a ricorrere ad una sostanza stupefacente per riuscire a sentirsi “meglio”, sarà pressochè impossibile aiutarla a smettere di usare metadone.

La miglior soluzione a questo stato di cose, è quella di affidarsi ad esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione del genere.
Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e adotta un metodo appositamente studiato per risolvere tutti i fattori implicati in questo tipi di tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo utilizzato risulta particolarmente efficace perchè interviene, in modo mirato, non solo sull’abuso di metadone in sè, ma agisce anche sui disagi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, permettono non solo di disintossicarsi dal metadone attraverso un esatto regime di specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma aiutano anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base di questa tossicodipendenza.
Inoltre, tramite dei seminari formativi basati sulla responsabilità e l’etica, una persona acquisisce tutti gli strumenti fondamentali che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Copy link