La disintossicazione da crack è un argomento di grandissimo interesse perchè i disagi causati da questa droga coinvolgono tantissime persone di tutte le età, di entrambi i sessi e di qualsiasi estrazione sociale.
Il crack, infatti, nel corso degli ultimi anni si è diffuso in modo incredibile, tant’è vero che ormai è diventato estremamente facile trovarlo e il prezzo a cui lo si può acquistare lo rende accessibile praticamente a chiunque.
Gli effetti causati dal crack sono devastanti, sia a breve che a lungo termine, ma nonostante le conseguenze legate all’uso di questa droga siano facilmente osservabili, molte persone sono convinte di poter fare una disintossicazione da crack in modo autonomo.
Esiste, infatti, l’idea che per fare una disintossicazione da crack possa bastare semplicemente interromperne l’assunzione per più tempo possibile, in modo tale da permettere al sangue di ripulirsi e non avvertire più il desiderio di farne nuovamente uso.
Un approccio del genere, però, non fa altro che ridurre un problema complesso come quello della dipendenza da crack ad una serie di meccanismi puramente fisici, ma se così fosse allora non si riuscirebbero a spiegare tutti i casi di persone che sono ricadute nell’uso di droga anche a distanza di lunghi periodi di tempo dall’ultima assunzione.
Non bisogna dimenticare, infatti, che la dipendenza da crack è fatta anche da tutta una serie di meccanismi mentali che non si possono risolvere con la sola forza di volontà, ma che necessitano di un intervento più mirato e che tenga conto delle specificità di ogni singolo caso.
Per riuscire a comprendere come smettere di usare crack in modo definitivo, innanzitutto bisogna aver ben chiari quali sono i motivi che spingono una persona ad avvicinarsi a questa droga, perchè altrimenti si corre il rischio di focalizzare tutta l’attenzione su aspetti marginali e non sulle reali cause della dipendenza.
Una persona che usa crack, infatti, non sta facendo altro che tentare di risolvere un disagio che le impedisce di condurre un’esistenza serena, ragion per cui se non la si aiuta a “spogliare” questa droga dal ruolo di “soluzione ai problemi della vita” che le ha attribuito la prima volta che ne ha fatto uso, sarà pressochè impossibile liberarla dal giogo della dipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed è in grado di aiutare una persona a risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.
Si avvale di un metodo di disintossicazione da crack assolutamente naturale, ovvero privo di qualunque tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, grazie al quale una persona riesce a superare tutti gli ostacoli che impediscono un’efficace soluzione della dipendenza.
La particolare efficacia del programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano, infatti risiede proprio nel fatto di consentire ad una persona non solo di disintossicarsi fisicamente e superare il desiderio di fare nuovamente uso di droga, ma soprattutto di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.
In questo modo la persona riesce a mettersi al sicuro dal rischio di incorrere in successive ricadute, anche perchè ha l’opportunità di apprendere tutti gli strumenti necessari per poter affrontare la vita in modo lucido e razionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.