Cercando prodotti online ormai si riesce a trovare praticamente ogni tipo di articolo esistente. Non viene fatta eccezione per gli articoli di lusso, come ad esempio i gioielli.
Infatti sempre più attività decidono di creare ecommerce di gioielli per incrementare le vendite ed il loro raggio di azione.
Sebbene si possa pensare che non sia facile scegliere il proprio gioiello prezioso online, grazie a siti web ben curati e realizzati, schede prodotto ricche di dettagli e fotografie, sarà possibile scegliere bene il proprio gioiello anche su un ecommerce. E’ il caso di una nota gioielleria del centro storico Lucchese, che ha deciso di intraprendere questa strada e la sta sviluppando negli ultimi anni.
Collane in oro, orecchini preziosi, gemme particolare o orologi di lusso diventano un prodotto che si può scegliere e valutare stando tranquillamente seduti sul divano di casa con il proprio tablet e aspettare l’arrivo del prodotto a casa propria.
Un altro aspetto da tenere presente è sicuramente il possibile risparmio che deriva dal’acquisto di gioielli online. Perché si risparmia? È presto detto: se avete un negozio fisico dovrete far fronte a spese fisse non indifferenti come ad esempio l’affitto del fondo commerciale, gli stipendi del personale e così via. Grazie al commercio online invece si abbattono una serie di costi che permettono di manteneren il prezzo del prodotto finale sensibilmente più basso, con beneficio per i clienti.
Inizialmente gli è commerce sono nati come portali di scambio di beni tra clienti, con scambi di oggetti di minimo valore. Adesso, grazie allacrescita del web e a metodi di pagamento online sempre più sicuri, si va verso un commercio sempre più improntato allo scambio online. Non poche volte ci capita di sentire clienti nei negozi che dicono: “Avete quel modello di scarpe? Le ho viste in un negozio online”. Naturalmente le risposte dei negozianti “fisici” sono spesso seccare, nei confronti di una concorrenza che visti prezzi e varietà di articoli è sempre più difficile da contrastare, anche nei mercati di lusso.
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