Esprimi la tua personalità con il bracciale ideale

Un bracciale può dire tante cose, specialmente se è un pezzo quasi unico. Esprimere la propria personalità, il proprio modo di essere indossando un gioiello, o comunque un accessorio decorativo, è indice di sicurezza in se stessi e farlo con un braccialetto diventa anche un’arte. Il problema può essere trovare quel bracciale tanto speciale da adattarsi a questo compito.

Non esistono solo piccoli oggetti raffinati e sdolcinati, da regali di San Valentino. Alcuni pezzi possono davvero potrebbero sorprenderti, capaci di esprimere carattere. Basta trovare il brand giusto. Oggi il web permette di esplorare tutto ciò che offre il mercato, potendo così trovare bracciali vendita online che rispondono alla propria personalità, senza che la distanza fisica rappresenti un problema.

Cosa deve esprimere un bracciale?

Basta la forma delle maglie, a volte, perché un bracciale racconti molto di chi lo indossa. Se sono ad anelli piccoli e delicati, per esempio, oppure pezzi grossi, grezzi, possenti. Se ha molti ciondoli, o nessuno. Se ha un tipo di aggancio piuttosto che un altro. Una donna che ami apparire raffinata indosserà bracciali in argento, oro, o acciaio, ma di forma esile, con pochi ciondoli o nessuno. Una ragazzina, al contrario, esprimerà la propria esuberanza con molti ciondoli e più materiali intrecciati.

Anche un uomo esprime se stesso tramite un bracciale. Gli sportivi probabilmente preferiranno quelli in acciaio e caucciù, chi ama sentirsi alla moda porterà le catenine d’oro. Chi cerca la trasgressione vorrà stupire: e allora quel bracciale avrà forme e materiali inusuali, pronti ad attirare l’attenzione sull’oggetto e sul perché della scelta.

Un bracciale speciale

Un bracciale speciale e trasgressivo, per una persona audace e dalla forte personalità, sarà diverso. Magari punterà a materiali come rame, ottone, ferro. Certamente non grezzi, ma lavorati ad arte (bagni in oro, placcature, sfumature per farli sembrare usurati …). Un bracciale speciale è genderless, non sarà più “per donna” o “per uomo”. Così una ragazza che ama farsi notare per il suo carattere indosserà magari un bracciale a catena grossa, o un anello senza chiusura, da stringere intorno al polso con la sola forza della mano!

Un uomo che vuol far trasparire la propria praticità sceglierà un bracciale senza troppe complicazioni, grezzo, puro, come il suo essere maschio! E poco importa se non è oro vero, o se agli occhi altrui apparirà perfino arrugginito. Quel che conta è che quel bracciale sia unico nel messaggio che invia. Le imperfezioni? Sono benvenute in un bracciale speciale. Perché ogni elemento diverso dal solito, o diverso da un altro, indica lavoro manuale, artigianale. Irripetibile, come chi lo indossa.

Dove trovarlo online

Non sono molte le aziende che producono e vendono bracciali in grado di stupire, ma il mondo del web ne offre alcuni esempi interessanti, tra questi brilla Dispotic.com

Grazie alle pagine dei siti appositi si possono consultare cataloghi e modelli, e condurre l’acquisto direttamente online. Se ti piace l’usato puoi provare anche sui famosi siti di spedizioni online, ma il consiglio è quello di scegliere tra le marche specializzate in questo settore. Perché l’originalità sta anche nella scelta giusta, e la scelta giusta è spesso opera di artisti veri e propri.

 

Lascia un commento

Copy link