Fallout 4 – guida crafting pt. 2: mobili e arredamento

Se siete riuscite a costruire la vostra capanna ideale, ma l’interno non rispecchia le vostre esigenze, allora è arrivato il momento di arredarla come si deve!

Così come elencato nella nostra guida relativa alla costruzione delle case (in fondo all’articolo troverete tutti i link utili di questa guida), anche in questo capitolo dovrete possedere dei particolari materiali per costruire il mobilio, che in prevalenza saranno metallo, legno e tessuto. Entrando nella modalità officina e accedendo a “mobili” avrete a disposizione una vasta gamma di arredamenti che possono abbellire la vostra camera da letto o la vostra cucina, facendovi sentire dei “signori” della zona contaminata e rendendo felici i coloni che abitano il vostro insediamento.

Dei mobili presenti in Fallout 4 fanno parte:

  • sedie,
  • tavoli,
  • letti,
  • contenitori,
  • varie ed eventuali.

Cominciamo con il dire che i più importanti in assoluti sono i letti ed i contenitori. I primi vi serviranno per dormire (quindi recuperare energia) e passare le ore, mentre i contenitori potranno conservare i vostri oggetti senza pericolo che li perdiate. Anche le sedie sono utili per passare le ore, sedendovi potrete aspettare e far trascorrere il tempo, utili se ad esempio preferite agire di giorno anziché di notte o viceversa, o per far passare una tempesta.

Sarà molto importante che nel vostro appartamento sia presente almeno un letto per ogni colono in modo che tutti possano riposare bene e la felicità dell’insediamento rimanga in continua crescita.

Mi piace crearmi una stanza personale in ogni insediamento, dove piazzo diversi armadi e bauli e dentro ognuno piazzo un bell’arsenale di armi e di armature pronte all’uso in ogni evenienza, che potete anche usare come appoggio dove alleggerirvi dopo le vostre “razzie” quotidiane!

Non fermatevi all’utilità però: creare un ingresso con un bel divano, un tavolino con oggetti di design e una bottiglia di birra vi darà sicuramente una grande soddisfazione! Cercando di ricreare ambienti di qualità potrete anche condividere le schermate con i vostri amici e sui social, se giocate su PS4 vi basterà premere il tasto share e in un istante manderete il vostro capolavoro di design online!

Tutto qui? Niente affatto!

Fallout ci offre anche altri tipi di decorazione dedicati alle nostre super baracche! Infatti sarà possibili inserire nelle case anche tappeti, quadri, decorazioni murali e oggetti come l’eat-o-tronic e perché no, anche un bel canestro da basket!

Lascia un commento

Copy link