fbpx

Le stelle più famose e la simbologia di fare un dono prezioso: regala una stella!

Il cielo notturno non avrebbe tanto fascino se non avesse le stelle. Le stelle sono sempre state magiche ed ispiratrici per l’umanità, per questo significato profondo, ricco di sentimento e di spiritualità, regalare una stella è uno di quei gesti sorprendenti e unici che rimangono nella memoria di chi riceve un dono del genere.

La stella è icona di spiritualità per molti popoli e molte religioni.

Per comprendere lo spirito stellare e la profondità di regalare una stella, dobbiamo partire dalla Stella simbolo del divino per gran parte delle popolazioni: la Stella di Betlemme; poi vedremo altre stelle che sono divenute simbolo per l’umanità e scopriremo i significati nascosti.

La Stella di Betlemme

Segno del Divino , dal punto di vista biblico, significa segno di Dio per segnare il cammino verso la giusta direzione divina, Dio infatti, guida le persone con diversi fenomeni fisici. La stella è stato uno di questi fenomeni per guidare i Re Magi a suo figlio.

La Stella Polare

Un’altra stella “guida”, che brillando luminosa nella notte , riesce a far orientare gli avventurosi navigatori, anche quando ancora non vi erano le bussole.

Regala una stella, come “guida” spirituale o delle giusta strada ad un amico caro, a tuo figlio o qualsiasi persona a cui tieni.

come regalare una stella.jpg

La stella di Davide

Una stella a sei punte formata da 2 triangoli uguali; è il potente scudo del Re Davide, ma anche il sigillo di Salomone, anche se le radici di questa stella si trovano nell’induismo.

Ogni angolo della stella ha un significato diverso: uno rappresenta Brahma, il creatore, Vishnu, il conservatore e Shiva, il distruttore.

La simbologia delle stelle è per tutti molto profondo e secondo religione assume uno o altri significati, ma in tutte è sicuramente simbolo positivo, di vita e di speranza, per questo quando decidete di regalare una stella, questo non sarà un semplice regalo, un semplice oggetto fine a se stesso, darete il nome che vorrete alla stella, magari del vostro partner, del vostro migliore amico, di un nuovo nascituro, come dono di significato protettivo e di fortuna, per dono di nozze, o in qualsiasi altro evento in cui vorrete distinguervi dai soliti regali noiosi e banali.

Regala una stella e farai un dono che sicuramente non passerà inosservato!

Pentagramma o stella a 5 punte

Ogni punta assume il suo significato spirituale: la punta verso l’alto rappresenta lo spirito, ossia la la connessione del nostro spirito con il resto degli elementi; mentre le altre punte sono i 4 elementi (terra, acqua, aria e fuoco).

Stella di Tiro

La stella di Tiro rappresenta la realizzazione di un desiderio, ma anche che sei alla fine del tuo ultimo destino. Il simbolo dipende un po’ dalla cultura e dal mondo, ad esempio, in Grecia questa stella significa la caduta o la nascita di nuovi spiriti, mentre nel Cristianesimo e nell’ebraismo simboleggia gli angeli che cadono, insomma, forse una delle poche stelle il cui significato è velato da un alone di tristezza dovuta alla caducità della vita.

Le stelle in sogno

Di solito sognare una stella è qualcosa di positivo: le stelle rappresentano i sogni, desideri e obbiettivi che vorremmo si avverassero, per questo in esse affidiamo i nostri desideri nella speranza che ci aiutino a esaudirli. Quando saprai come regalare una stella, scegliendo un sito ufficiale che registrerà il nome della stella prescelta sui registri ufficiali, regalerete un sogno, un desiderio a chi lo riceve.

La stella dall’antichità è sempre stata magica, ispiratrice e portatrice di positività e nuova vita, anche oggi regalare una stella rimane un dono di immenso significato profondo.

Lascia un commento

Copy link