Villa vacanze: a ottobre in Toscana si può fare?

Scegliere una villa vacanze per passare i propri periodi di relax è sicuramente una scelta ideale, specialmente ora in tempi di Covid, dove le distanze sociali sono fondamentali.

Una villa che quindi possa garantire ampi spazi dedicati solo alla famiglia che la occupa, è da ritenersi la scelta migliore.

Ma adesso che l0estate, purtroppo, sta volgendo al termine, c’è ancora spazio per una fuga di un paio di settimane in una villa da favola?

Oggi analizzeremo l’opzione di una villa con piscina da affitare in ottobre.

Villa vacanze in ottobre

Per prima cosa, non si può puntare alla classica vacanza da passare h24 in giardino. Non c’è garanzia di tempo costantemente bello e caldo, anche se le previsioni sono piuttosto incoraggianti!

Mete ideali per godersi al meglio il periodo, sono il sud Italia o la Toscana. Riteniamo proprio la regione del centro la migliore per il mix di clima, bellezza paesaggistica e attrazioni turistiche durante il mese di ottobre.

Il presupposto per una settimana o più di vero relax è senza dubbio una villa dotata di ogni confort, come questa villa vacanze a Lucca. Grandi stanze, arredamento toscano, splendido panorama.

A coronare il tutto, una splendida piscina privata e un giardino con terrazza per godersi al 100% la zona collinare e il panorama sulla città.

Un altra caratteristica alla quale non si può rinunciare è la vicinanza al centro storico di maggior rilievo. Il centro storico, che spesso è il nucleo con la maggior parte di attività turistiche, deve essere sempre raggiungibile in 10/20 minuti al massimo.

Questo è molto importante per limitare gli spostamenti in auto, che sono spesso causa di stress. Inoltre, ci permette di raggiungere alimentari, farmacie e centri commerciali in un batter d’occhio, nel caso di emergenze.

Tutte piccole accortezze che possono rendere la vita in vacanza ancora più serena.

Riguardo ai servizi che dovrebbe avere una villa vacanza si consiglia di accertarsi della presenza di elettrodomestici, che ci consentono di preparare cibo agevolmente, e di pulire/lavare con il minimo sforzo.

Poi il barbecue, parcheggio coperto, veranda e piscina ci faranno godere al massimo degli spazi aperti, anche nel mese di ottobre.