Completi letto, che design scegliere?

Se ti accingi ad acquistare un completo letto online, dovresti conoscere i trend di questa stagione.

Vediamo quali tipi di design sono più indicati per affrontare questo autunno con confort e stile.

Completi letto, design autunno 2020

In autunno, sono poco consigliati i design floreali. Benché possano attirare per la bellezza ed il senso di freschezza che trasmettono, sono decisamente più adatti al periodo privamera/estate.

acquisto completo letto online

Quindi scarteremo subito questa ipotesi, e passeremo a design più geometrici.

Per i colori inoltre eviteremo sempre colori troppo accesi, perché il riposo in autunno è prioritario, e colori più tenui favoriscono il relax mentale.

Una trama pied de poule ad esempio è indicata per questa stagione. Se scegliamo il particolare disegno, i colori andranno bene sia sul grigio, che sul marrone o un verde non troppo acceso. Anche un colore tra arancio e rosso (a ricordare le foglie autunnali) potrebbe essere un ottima scelta, se il colore della vostra camera da letto consente l’abbinamento.

completi letto di designAnche i design a “bandiera” possono essere un opzione, se volete dare un tocco di simpatia. Specialmente per le camere dei più piccoli, un completo letto con flag design di Stati Uniti o Gran Bretagna, quindi rosso, bianco e blu, può conferire più allegrai all’ambiente.

Sempre validi anche i tinta unita, meglio se uniti a tessuti pregevoli, che evitano l’effetto “piano” dei completi. Si nota soprattutto sui cuscini, che a seconda del tessuto possono conferire un aspetto più confortevole. Un occhio di riguardo sui colori in questo caso, che non potranno essere troppo sgargianti.

Parlando di design animalier, alcune scelte possono essere azzeccate. Va bene uno zebrato ad esempio, meglio invece evitare il leopardato, più adatto ai mesi estivi.

Per quanto riguarda le finiture, si consiglia di puntare su cuscini 3 volani, che danno un bel senso di ricchezza alla stanza, davvero una finitura pregevole e bella da vedere.