Scopriamo i migliori schermi iPhone sostitutivi per riparare i danni del vostro fedele smartphone riducendo i costi.
Tra i migliori schermi per iPhone non abbiamo ancora potuto testare modelli interessanti per iPhone 11 e iPhone 12, perché gli unici disponibili sono prodotti molto cheap e ancora non del tutto ottimizzati. Probabilmente, data la giovane età di questi dispositivi, considerati ancora in garanzia, non è ancora giunto il momento per le aziende di dedicarsi alla produzione.
Sostituire uno schermo iPhone
Lo scopo principale di questa lista è mettere sul piatto quelli che sono i display iPhone aftermarket di maggiore qualità, da acquistare e cambiare in autonomia.
Questo permette di risparmiare diverse centinaia di euro, abbassando il costo del ricambio e della manodopera.
Ovviamente sostituire lo schermo iPhone da soli non è obbligatorio, potete anche affidare il compito ad un officina specializzata, ma data la difficoltà abbastanza bassa dell’operazione, se volete cimentarvi potete seguire la guida su come sostituire schermo iPhone.
Migliori schermi iPhone 11
Lo schermo di iPhone 11 è un display Liquid Retina da 6,1 pollici con tecnologia IPS (In-Plane Switching) e risoluzione di 1792 x 828 pixel a 326 ppi. La superficie frontale è protetta da un vetro Ion-X resistente ai graffi e alle impronte digitali.
L’aspetto più distintivo dello schermo di iPhone 11 è la presenza del notch, ovvero la tacca presente in alto al centro dello schermo che ospita la fotocamera frontale e il sistema di riconoscimento facciale Face ID. Il notch, insieme alle cornici laterali e alla cornice inferiore, lascia una porzione di schermo effettivamente utilizzabile leggermente inferiore alla dimensione totale del display.
Lo schermo di iPhone 11 supporta anche la tecnologia True Tone, che regola automaticamente la temperatura del colore in base alla luce ambientale per un’esperienza di visualizzazione più confortevole. Inoltre, è compatibile con la modalità scura, che inverte i colori per ridurre l’affaticamento degli occhi in situazioni di scarsa illuminazione.
Nella parte inferiore dello schermo sono presenti i tasti virtuali Home e i controlli di gestione della luminosità e del volume. L’interfaccia utente di iPhone 11 è basata sul sistema operativo iOS, che permette di accedere alle app, ai widget e alle funzionalità del dispositivo in modo intuitivo e user-friendly.
Per la sostituzione dello schermo di iPhone 11 consigliamo Yodoit, molto semplice da installare e apprezzatissimo dagli utenti.
- ⭐『Compatibilità』Schermo display iPhone 11 di alta qualità e schermo in vetro digitalizzatore assemblato per iPhone 11 ( 5.8 pollici). Lo schermo è compatibile solo con iPhone 11, non per altro modello. Se l’iPhone viene aggiornato a iOS 16, la funzione touch potrebbe essere influenzata per il momento. Non esiste soluzione migliore, è necessario attendere l’aggiornamento del sistema da parte di Apple o eseguire il downgrade a iOS 15 per risolvere il problema.
- ⭐『Ottimo utilizzo』questo ricambio è in grado di aiutare a riparare lo schermo rotto/non reattivo/pixel morti e non funzionante e dare al tuo dispositivo un aspetto nuovo. Inoltre, il 3D Touch e Face ID funzioneranno normalmente dopo l’installazione.
- ⭐『Facile da installare』sostituisci lo schermo in 30 minuti. È possibile cercare “Sostituisci Schermo iPhone 11” su YouTube per un video tutorial su come fare la sostituzione.
Migliori schermi iPhone X
iPhone X è dotato di un bellissimo display da 5.8 pollici, che disegna immagini splendide con colori vivi e naturali.
Per le aziende di ricambi non sarà stato facile avvicinarsi alla qualità di questo smartphone, ma Hoonyer ci ha convinto alla grande.
Questo display non arriva alla qualità dell’originale, in quanto il pannello non è l’Apple OLED, ma un LCD di ottima qualità, che pure non riesce ad arrivare a quella purezza di colori.
Però, nell’utilizzo quotidiano, questa differenza non si fa davvero sentire. Lo schermo è nitido, luminoso e ben leggibile, in qualsiasi condizione di luce.
Viene fornito con un kit contenente tutto ciò di cui avrete bisogno per la sostituzione dello schermo.
Migliori schermi iPhone 8
Iphone 8 e iPhone 8 Plus sono smartphone di pochi anni fa, ancora molto performanti che vale la pena mantenere in vita, nel caso il danno subito sia relativo al solo display.
Dotati di schermo LCD da 4.7 o 5.5 (Plus) pollici, ormai gli aftermarket sono arrivati ad una qualità praticamente identica all’originale.
La nostra scelta ricade sul modello Beefix, per la versione iPhone 8 standard. Prezzo davvero ottimo, sensori, auricolari e fotocamera sono inclusi, rendendo la sostituzione ancora più semplice.
Per la versione iPhone 8 Plus da 5.5 pollici la scelta invece ricade su Brinonac.
Entrambi i modelli sono dotati di un ottimo 3d touch che non fa rimpiangere l’originale, cosa che vale anche per la qualità delle immagini.
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.