fbpx

Come aumentare i like della pagina Facebook

Facebook, Youtube, Instagram. Non si tratta di semplici siti web di intrattenimento e svago, ma sono diventati alcuni dei canali di marketing più importanti e visitati in assoluto.

Questa la dice lunga sull’importanza che ha assunto aumentare i like Facebook, le visualizzazioni Youtube o i follower di Instagram.

Non a caso negli ultimi anni sono nate figure professionali preparate ed esperte su questa particolare branca del web marketing, che prende il nome di social media marketing e che può portare a risultati veramente sorprendenti.

Perché abbiamo accennato all’aumento di fan Facebook? Avere tanti Mi piace alla propria pagina Facebook può essere una vera manna dal cielo per il proprio business.

Quando si acquisisce un fan è come se arrivasse un potenziale cliente nella città in cui abbiamo affisso i nostri cartelloni pubblicitari. In altre parole chi ha cliccato mi piace sulla vostra pagina Facebook avrà la possibilità di vedere i vostri post. E aumentando il numero di like alla pagina Facebook non solo avrete più visualizzazioni, ma anche un aumento percentuale. Se ad esempio avete 1.000 like, circa 100 persone vedranno i vostri post. Se ne avete 10.000, saranno 2.000 persone a vedere i post.

Quindi la convenienza ad aumentare i like Facebook è sicuramente tanta. Ma come si può farlo in maniera efficace?

Una soluzione che sicuramente tutti gli utenti Facebook avranno in mente è legata al servizio pubblicitario Facebook ADS. Un servizio che funziona, ma a prezzi decisamente molto alti. Inoltre ho riscontrato personalmente che nonostante selezioni tra il pubblico pubblicitario utenti italiani, in realtà molti click arrivano da stranieri. Cosa me ne faccio di fan stranieri che non sanno nemmeno la mia lingua e che pago un sacco? Assolutamente niente!

Ecco che ci vengono in soccorso gli esperti di web marketing. Affidare l’aumento dei like Facebook ad una web agency è sicuramente il modo migliore, anche dal punto di vista qualità/prezzo, per incrementare la visibilità del proprio bene/servizio.

Come funzionano i servizi che mirano ad un incremento delle pagine fan di Facebook? Come riescono ad aumentare i like di una pagina in modo così veloce e costante?
Sono queste spesso le domande che si pongono i clienti e molte volte basta una telefonata per rispondere.

Le web agency sono strutture organizzate sul web, questo significa che molto spesso possiedono o sono in contatto collaborativo con grandi network di siti web a diverse tematiche. Questa collaborazione da la possibilità di inserire dei like box di Facebook su molti siti web contemporaneamente.

Un like box consente di ricevere molti like senza che necessariamente gli utenti si trovino sulla pagina Facebook. Questo consente velocità ed immediatezza nell’ottenimento dei like, ma soprattutto consente di ottenere like in base al reale interesse degli utenti, che saranno quindi molto più attivi e partecipi nelle attività della pagina.

Ecco che in poco tempo si ottengono maggiori risultati, con un minore investimento economico. La qualità dei fan è sicuramente molto alta se non superiore a quella ottenuta mediante i Facebook ADS, che molte volte si rivelano stranieri e assolutamente non interessati alla vostra attività (capita spesso che venga dato un like alla pagina anche solo per l’immagine dell’inserzione).

Il mio consiglio è di provare uno di questi servizi, meglio se la web agency è reperibile telefonicamente. Potrete valutare la qualità del servizio anche in base ad acquisti molto piccoli e successivamente pensare di procedere a incrementi maggiori.

Lascia un commento

Copy link