fbpx

Pimp my Dualshock: ecco come personalizzare i controller PS4!

Il Dualshock 4 è un fido alleato per ogni possessore di PS4, che ogni giorno ci permette di divertirci con i nostri giochi preferiti.

C’è chi ha deciso di renderlo uno strumento altamente personalizzato e anche molto “cool”. Sono nati infatti moltissime skin, parti di ricambio e cover veramente bellissime. Se cercate una guida su come personalizzare i controller PS4 siete nel posto giusto!

Sebbene si tratti di una questione puramente estetica e non dia alcun vantaggio di gioco, ci sembra un modo veramente originale per dare un identità al vostro controller e al vostro modo di giocare.

Ci sono diverse modifiche che potete applicare al vostro Dualshock 4:

  • Skin personalizzate adesive;
  • Cover in gomma o silicone protettive;
  • Stick analogici o grip applicabili personalizzati;
  • Tasti digitali sostituibili;
  • Luci Led personalizzate con adesivi.

Questo significa che potete personalizzare il vostro controller a 360° ottenendo risultati visivamente spettacolari!

Skin adesive per Dualshock 4

Con queste skin, che sono adesive e si applicano velocemente, potete dare in 5 minuti un aspetto del tutto nuovo al vostro Dualshock 4. Ah, nel caso tu abbia bisogno di sostituire il dualshock 4 leggiti questa guida per averlo al miglior prezzo.

come personalizzare i controller ps4

Esistono siti web specializzati che si occupano della vendita di questi adesivi per personalizzare i controller PS4, ce ne sono di tantissime fantasie e per tutti i gusti.

Il prezzo delle skin adesive è variabile, se ne trovano da pochi euro fino ad alcune decine.

Per staccarli sarà sufficiente scaldare leggermente con un phon e tirarle delicatamente.

Ecco alcune skin per controller PS4 a prezzi differenti.

Cover in gomma per Dualshock 4

Se siete tipi irascibili e perdete le staffe ad ogni gol subito o ad ogni vita persa, allora questa è la personalizzazione che fa per voi. Certo, lo scopo principale è quello di proteggere il controller da urti e cadute, ma ce ne sono di tutti i colori, forme e dimensioni. Non sarà difficile trovare su Amazon o siti specializzati la cover che più vi piace.

Per applicarla al vostro controller sarà sufficiente solamente inserirlo all’interno della nuova cover in silicone.

Stick analogici o grip per Dualshock 4

Gli stick analogici colorati sono di grande impatto visivo. Anche le grip, facilmente applicabili, possono essere belle da vedere ed utili in caso di usura delle gomme.

Per la sostituzione degli stick vi rimandiamo a questo articolo dove è spiegato nel dettaglio come smontare il Dualshock 4 e accedere alle levette analogiche.

Tasti digitali per Dualshock 4

Si tratta dei vari tasti quadrato, x, cerchio, triangolo e frecce. Potete sostituirli smontando il controller e l’effetto è di sicuro impatto. Si tratta della modifica in generale più complessa insieme a quella degli stick analogici ma può conferire un aspetto davvero unico al vostro Dualshock 4 personalizzato.

personalizzare i controller ps4 neri

Luci led personalizzate per Dualshock 4

Volete strafare e personalizzare i controller PS4 alla grande? Un decal per la lightbar del Dualshock 4 è quello che vi serve!

Si tratta di adesivi che sfruttano trasparenza e opacità per donare alla luce del vostro Dualshock 4 un aspetto davvero invidiabile!

E infine non poteva mancare una carrellata dei Dualshock 4 custom più belli e originali in circolazione!

Un idea differente è quella di acquistare un controller PS4 alternativo direttamente da produttori terzi che propongono design e layout completamente rivisti.

Lascia un commento

Copy link