Il cielo notturno non avrebbe tanto fascino se non avesse le stelle. Le stelle sono sempre state magiche ed ispiratrici per l’umanità, per questo significato profondo, ricco di sentimento e di spiritualità, regalare una stella è uno di quei gesti sorprendenti e unici che rimangono nella memoria di chi riceve un dono del genere.
La stella è icona di spiritualità per molti popoli e molte religioni.
Per comprendere lo spirito stellare e la profondità di regalare una stella, dobbiamo partire dalla Stella simbolo del divino per gran parte delle popolazioni: la Stella di Betlemme; poi vedremo altre stelle che sono divenute simbolo per l’umanità e scopriremo i significati nascosti.
La Stella di Betlemme
Segno del Divino , dal punto di vista biblico, significa segno di Dio per segnare il cammino verso la giusta direzione divina, Dio infatti, guida le persone con diversi fenomeni fisici. La stella è stato uno di questi fenomeni per guidare i Re Magi a suo figlio.
La Stella Polare
Un’altra stella “guida”, che brillando luminosa nella notte , riesce a far orientare gli avventurosi navigatori, anche quando ancora non vi erano le bussole.
Regala una stella, come “guida” spirituale o delle giusta strada ad un amico caro, a tuo figlio o qualsiasi persona a cui tieni.
La stella di Davide
Una stella a sei punte formata da 2 triangoli uguali; è il potente scudo del Re Davide, ma anche il sigillo di Salomone, anche se le radici di questa stella si trovano nell’induismo.
Ogni angolo della stella ha un significato diverso: uno rappresenta Brahma, il creatore, Vishnu, il conservatore e Shiva, il distruttore.
La simbologia delle stelle è per tutti molto profondo e secondo religione assume uno o altri significati, ma in tutte è sicuramente simbolo positivo, di vita e di speranza, per questo quando decidete di regalare una stella, questo non sarà un semplice regalo, un semplice oggetto fine a se stesso, darete il nome che vorrete alla stella, magari del vostro partner, del vostro migliore amico, di un nuovo nascituro, come dono di significato protettivo e di fortuna, per dono di nozze, o in qualsiasi altro evento in cui vorrete distinguervi dai soliti regali noiosi e banali.
Regala una stella e farai un dono che sicuramente non passerà inosservato!
Pentagramma o stella a 5 punte
Ogni punta assume il suo significato spirituale: la punta verso l’alto rappresenta lo spirito, ossia la la connessione del nostro spirito con il resto degli elementi; mentre le altre punte sono i 4 elementi (terra, acqua, aria e fuoco).
Stella di Tiro
La stella di Tiro rappresenta la realizzazione di un desiderio, ma anche che sei alla fine del tuo ultimo destino. Il simbolo dipende un po’ dalla cultura e dal mondo, ad esempio, in Grecia questa stella significa la caduta o la nascita di nuovi spiriti, mentre nel Cristianesimo e nell’ebraismo simboleggia gli angeli che cadono, insomma, forse una delle poche stelle il cui significato è velato da un alone di tristezza dovuta alla caducità della vita.
Le stelle in sogno
Di solito sognare una stella è qualcosa di positivo: le stelle rappresentano i sogni, desideri e obbiettivi che vorremmo si avverassero, per questo in esse affidiamo i nostri desideri nella speranza che ci aiutino a esaudirli. Quando saprai come regalare una stella, scegliendo un sito ufficiale che registrerà il nome della stella prescelta sui registri ufficiali, regalerete un sogno, un desiderio a chi lo riceve.
La stella dall’antichità è sempre stata magica, ispiratrice e portatrice di positività e nuova vita, anche oggi regalare una stella rimane un dono di immenso significato profondo.
Consulente e web designer per lavoro, gamer e appassionato di tecnologia nel tempo libero.