fbpx

Miglior base di ricarica DualSense PS5: quale scegliere?

Oggi cercheremo di selezionare la miglior base di ricarica DualSense.

Abbiamo già potuto apprezzare le basi di ricarica in passato sulle console precedenti, e ovviamente non sono tardate a sbarcare sul mercato per l’ultimo prodotto di punta di casa Sony, il DualSense per PS5.

Charging station controller PS5

Quante volte abbiamo voluto accendere la nostra console per farci una partita al volo, e ci siamo ritrovati con il controller scarico e l’impossibilità di giocare?

Le basi di ricarica nascono proprio per ovviare a questo, uniscono comodità e funzionalità. Possiamo riporre in modo comodo e molto “clean” i nostri controller, che si caricheranno e saranno pronti all’utilizzo nel momento in cui vorremo fare la nostra sessione di gioco. Collegandosi direttamente alla presa elettrica fanno evitare di avere cavi e collegamenti diretti alla PS5, lasciando l’ambiente ordinato e spesso valorizzandolo in termini di design.

Ma qual’è la miglior base di ricarica DualSense PS5?

In questo articolo cercheremo di capire qual’è la miglior base di ricarica DualSense e quale fa al caso vostro analizzando design, funzionalità e rapporto qualità-prezzo.

Base di ricarica Sony DualSense PS5

Base di ricarica Sony DualSense PS5
  • Ricarica fino a due controller wireless DualSense contemporaneamente senza doverli collegare alla tua console PlayStation5.

Partiamo con la base di ricarica della casa produttrice della PS5, e quindi con quella originale.

Si possono mettere in ricarica due controller wireless contemporaneamente, con la tecnologia click-in che rende molto semplice quest’operazione.

Ha un design innovativo rispetto a quella che abbiamo apprezzato per il DualShock 4, con un bicolore bianco/nero che richiama ovviamente il colore con il quale è stato lanciato il DualSense, anche se la forma rimane tendenzialmente quella classica. Si collega direttamente alla presa alla presa elettrica grazie all’alimentatore fornito e garantisce la stessa velocità di ricarica del collegamento tramite porta USB diretto alla PS5.

Ottimo design e impatto visivo, con il vantaggio di non occupare porte USB della console senza sacrificare le prestazioni. I materiali utilizzati sono di ottima fattura, come per quasi tutti gli oggetti realizzati dalla casa giapponese. La “charging station” risulta discretamente pesante, segno dell’utilizzo di buoni materiali e cosa che comunque ne aumenta la stabilità.

Base di ricarica Sony Dusalsense PS5

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Se volete un prodotto di qualità che garantisca efficacia e affidabilità nel tempo e siete disposti a spendere qualche euro in più, questo è sicuramente il prodotto che fa per voi.

4.2

Base di ricarica Sades DualSense PS5

Base di ricarica Sades DualSense PS5
  • 【RICARICA EFFICIENTE】Ricarica per Controller Playstation 5 è progettato per caricare due controller PS5,Carica completamente entrambi i controller entro 4 ore e può Fornisce un modo comodo e veloce per caricare e conservare i controller PS5 in modo sicuro, È un accessorio PS5 molto pratico. 5V-uscita 2 A* 600mAh.
  • 【SICURO E AFFIDABILE】Con il chip di protezione integrato, il controller PS5 charger è dotato di protezione da sovracorrente, protezione da sovratensione, protezione da surriscaldamento e protezione da cortocircuito, i controller non saranno mai sovraccaricati anche se li carica per tutta la notte.
  • 【PERFETTO PER PS5】 Caricatore joystick PS5 realizzato in materiale ABS di alta qualità, questo caricatore offre tenacia.4 pad antiscivolo sul design inferiore e orizzontale mantengono il caricatore in posizione e proteggono il dock di ricarica da spostamenti e cadute.

Vi mostriamo un prodotto di Sades per DualSense PS5.

Questa base di ricarica colpisce subito per il suo design molto particolare, compatto e all’avanguardia. I controller si posizionano in maniera diversa da quella abituale, non in verticale ma contrapposti orizzontalmente. Luci LED colorate si accendono per segnalare la ricarica in corso e quella completata dei controller: durante la ricarica avremo una luce rossa ed a ricarica completata ne avremo una blu.

La base si collega direttamente alla presa elettrica o alla console, offrendo la soluzione che più si preferisce: i tempi di ricarica sono uguali in entrambi i casi in meno di 4 ore si ricaricano entrambi i DualSense contemporaneamente.

Colpisce la solidità e l’ottima struttura della base: i materiali sono buoni e grip antiscivolo consentono a questa di esser ben saldo sulla superficie dove viene collocata.

Base di ricarica Sades DualSense PS5

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Questo prodotto fa invidia ai competitors per design e struttura: se cercate una base di ricarica per DualSense che sia all’avanguardia e si dimostri affidabile e funzionale questa è quella che fa per voi.

4.3

Base di ricarica ETCHpower

Base di ricarica ETCHpower
  • 【Compatibile con il Controller PS5】: questa stazione di ricarica è appositamente progettata per il controller PS5 e può caricare due controller PS5 contemporaneamente. Con questo, puoi rimanere in gioco più a lungo e risparmiare tempo in modo da divertirti di più.
  • 【Ricarica Rapida】: la stazione di ricarica ti consente di caricare due controller PS5 contemporaneamente o solo uno senza collegarti al sistema PS5. Con l'adattatore di alimentazione incluso (5V / 2A), fornisce la massima velocità di ricarica in 2,5 ore per caricare completamente entrambi i controller PS5. (Avviso: a causa del chip di schermatura automatico integrato del controller PS5, smetterà di caricarsi con un 80% del volume della batteria.)
  • 【Indicatori LED】: il cinturino LED sullo schermo visualizzerà chiaramente lo stato di carica. La luce blu indica che il controller PS5 è completamente carico, la luce rossa indica che il controller PS5 è in carica.

Ecco adesso una base di ricarica proposta dal marchio ETCHpower molto interessante.

Questo prodotto ricorda un po’ la base originale venduta da Sony, ma si caratterizza per la presenza di LED colorati che mostrano lo stato carica dei controller: una luce rossa indicherà la carica in corso, una luce blu segnalerà che la carica è stata completata.

Si possono caricare 2 DualSense contemporaneamente grazie al connettore USB-C e la casa di produzione assicura una ricarica completa in 2,5 ore. La stazione di ricarica si mostra solida e ben salda a terra grazie al design antiscivolo appositamente progettato.

La “charging station” sfrutta una tecnologia di ricarica con micro-controllo smart chip che ottimizza e protegge la durata della batteria del controller. Possiamo collegare direttamente la base alla presa elettrica grazie ad un adattatore o sfruttare una porta USB della PS5.

Base di ricarica ETCHpower

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Una base di ricarica che fa dello stile Sony il suo punto di forza, richiamandolo in pieno e aggiungendo un tocco di stile con LED colorati.

4

Base ZealBoom per DualSense

ZB ZealBoom Caricatore Compatibile con PS5 Ricarica Doppio, Base di Ricarica con LED Compatibile con Playstation 5 ,Dual Controller Caricatore USB-C Compatibile con PS5 Docking Station
  • Comodo e portatile, facile da usare, stazione di ricarica Compatibile con PS5, funziona tramite la porta USB-C della console , PC o presa di corrente, inoltre può collegare il caricabatterie a tutti i dispositivi di connettività USB.
  • Il caricabatterie Compatibile con PS5 con indicatore LED, se è in carica, l'indicatore LED dovrebbe essere rosso; quando è completamente carica, la spia dovrebbe essere blu.
  • Il caricabatterie Compatibile con controller PS5 è più veloce, consente di caricare due controller contemporaneamente, ne ha due, i controlli verranno caricati completamente in 4 ore. Se solo uno, in 2 ore.

Vediamo adesso questo prodotto che abbiamo selezioanto proposto da ZealBoom.

Questa base di ricarica per DualSense PS5 si caratterizza particolarmente per il suo design: diverso dalle solite docking station per controller che siamo abituati a vedere, si sviluppa in verticale, dando la possibilità di posizionare i DualSense quasi l’uno sopra l’altro mantenendo una forma curva.

E’ dotato dei moderni LED colorati rosso/blu che mostrano lo stato di avanzamento della carica: il primo segnalerà ricarica in corso ed il secondo quella completata. I tempi effettivi di ricarica sono dichiarati in 4 ore per due controller in contemporanea, mentre si arriva ad una carica completa in 2 ore se ricarichiamo un solo controller.

La base di ricarica si collega direttamente alla presa elettrica o ad una porta USB. I materiali utilizzati sono di buona fattura e grazie a 4 piedi in gomma antiscivolo è ottima anche la stabilità.

Base ZealBoom per DualSense

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Se cercate un design particolare e quello di ZealBoom vi colpisce particolarmente, vi consigliamo l’acquisto assicurandovi che non rimarrete delusi dalla qualità del prodotto.

4.3

Base di ricarica Bestico DualSense PS5

Base di ricarica Bestico DualSense PS5
  • 【Ricarica Efficiente】Il caricabatterie è perfettamente compatibile con i controller Dual-Sense 5. Due controller wireless di PS5 sono completamente carica nello stesso momento entro 3.5-4 ore.5V-uscita 2 * 600mAh.
  • 【Portatile e Affidabile】La doppia Playstation5 stazione di ricarica può essere alimentato tramite la porta USB dalla console PS5, PC, power bank, laptop, praticamente qualsiasi cosa con un'uscita USB.(questo dock per caricabatterie supporta qualsiasi tipo di fonte di alimentazione con uscita 5V / 2A.)
  • 【Sicuro e Affidabile】Ricarica controller PS5 ha un chip di protezione intelligente integrato,con protezione da sovracorrente, protezione da sovratensione, protezione da surriscaldamento e protezione da cortocircuito.

La base di ricarica di Bestico si presenta con un design minimale con una colorazione bianco/nero, uno spessore sottile che si adatta bene su ogni superficie.

Classica possibilità di ricaricare contemporaneamente due controller wireless, sfruttando come fanno tutti i prodotti aftermarket la porta USB-C del controller situata sul lato superiore. Anche qui quindi avremo i controller in carica ribaltati. La casa produttrice assicura una ricarica completa dei joystick in tempi compresi fra le 3,5 e le 4 ore. La “station” può essere alimentata grazie a al connettore direttamente alla presa elettrica, alla PS5, ad un laptop o ad una power bank.

Come visto in precedenza, anche qui abbiamo un chip di protezione intelligente integrato, con protezione da sovracorrente, sovratensione, surriscaldamento e cortocircuito che garantisce sicurezza e affidabilità.

Base di ricarica Bestico DualSense PS5

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Prodotto con un design azzeccato che unisce il minimal al perfetto stile Sony PS5. Grazie al suo prezzo competitivo è probabilmente una delle scelte più intelligenti se avete necessità di una base esclusivamente per DualSense.

4

Base di ricarica BEBONCOOL

Base di ricarica BEBONCOOL DualSense PS5
  • 【Design superiore】Grazie al design del dongle di ricarica Type-C, la ricarica è molto semplice e chiara. L'inserimento del piccolo Type-C nel controller protegge la porta di ricarica del vostro controller wireless ps5 da graffi.
  • 【Caricamento rapido】 Ci vorrebbero 2,5 ore e mezzo per ricaricare il doppio gamepad allo stesso tempo. È possibile ricaricare 2 controller PS5 allo stesso tempo senza dover attendere più a lungo. Risparmia tempo e divertiti di più!
  • 【Sicuro ed efficiente】Questo caricabatterie per controller PS5 è dotato di un chip di protezione integrato per prolungare la vita del controller. Non sovraccaricherete il controller PS5 e potrete anche caricarlo durante la notte.

Qui vediamo la base di ricarica per DualSense PS5 di BEBONCOOL.

Possiamo trovarla in due colorazioni differenti, nero o bianco, e magari per i fedeli del total black questo può essere un punto a favore, anche in attesa del nuovo DualSense Black.

Possibilità di ricaricare contemporaneamente due controller DualSense wireless tramite gli adattatori USB-C forniti e sostituibili, ben protetti grazie alla forma generosa e accogliente del dock. BEBONCOOL garantisce una velocità di ricarica notevole: i controller si ricaricano completamente in 2,5 ore, insieme e nella stessa tempistica. Un indicatore LED aiuta a interagire con la ricarica, una luce verde ci dirà quando è completata e una luce rossa segnalerà ricarica in corso.

Utilizzate anche in questo caso particolari sicurezze tramite un chip di protezione integrato per prolungare la vita del controller. La base si collega direttamente alla presa elettrica o ad un qualsiasi oggetto che abbia un’uscita USB.

Base di ricarica BEBONCOOL DualSense PS5

Design
Funzionalità
Qualità/prezzo

Valutazione

Base di ricarica che si apprezza per la possibilità delle due varianti di colore (bianco o nero) con un leggero richiamo allo stile vintage.

3.7

Abbiamo analizzato insieme quale può essere la miglior base di ricarica DualSense: fateci sapere qual’è che fa al caso vostro!

Lascia un commento

Copy link
Powered by Social Snap