Migliori cover Dualsense: stile e protezione per il controller PS5

Proteggere il proprio controller è importante, per evitare il deterioramento naturale e danni accidentali (rage quit incluso!). Ecco quindi una selezioni delle migliori cover per Dualsense che renderanno i vostri controller PS5 stilosi e resistenti.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Skin Dualsense YoRHa

YoRHa si è specializzata in skin per i controller PS5, noi proponiamo una versione nera “biohazard”, ma cliccando sull’immagine nel box ne troverete molte altre.

YoRHa Intaglio Laser Cassa Pelle Copertura Silicone Skin Cover Custodia per PS5 Dualsense Controller x 1 (BH Viola) Con PRO Presa del Pollice Thumb Grips x 8
  • Alta qualità del silicone Medical Grade fatto la copertura del controller per il controller PS5;
  • superficie progettata Studded offre confortevoli presa, evitare scivolamenti durante il gioco del gioco, non più preoccupazioni per le mani sudate;
  • Molto facile da installare e rimuovere, si adatta perfettamente controllore PS5, non inciderebbe alcuna funzione;

Abbiamo selezionato questa skin per diversi motivi. La skin è realizzata in silicone a intaglio laser, che garantisce un ottimo grip e forme precise.

Si adatta perfettamente al Dualsense aggiungendo ancora più ergonomia e comodità, i tasti si premono tutti alla perfezione, le levette analogiche non subiscono alcuna interferenza nei movimenti, così come i grilletti posteriori, garantendo un ottima esperienza di gioco complessiva, pari al controller privo di protezione.

Il grip è aumentato anche grazie a piccoli punti posti in corrispondenza del retro del Dualsense: questa scelta è azzeccata dal punto di vista della stabilità, anche se a qualcuno potrebbero arrecare fastidio nell’utilizzo, specialmente in sessioni di gioco prolungate.

Lo spessore è limitato, ma sufficiente a proteggere il controller da una caduta di circa 1 metro: lo abbiamo testato, a nostro rischio, ed il controller non ha subito alcun danno!

Come plus per questa bella cover ha in dotazione diversi accessori per le levette analogiche:

Pro
  • Ottimo grip
  • Ottima Giocabilità
  • Protezione adeguata
  • Tanti design disponibili
  • Cover analogiche in dotazione
Contro
  • Aumenta le dimensioni del controller
  • Start e Share sono poco accessibili

Cover Dualsense 6amlifestyle

Il prodotto di questo particolare marchio consiste senza dubbio in una buona cover protettiva.

6amlifestyle Cover Skin Controller PS5 in Silicone Antiscivolo, Grip Protector per Controller Playstation 5 Dualsense PS5 (Cover Controller PS5 Graffiti + 10 Gommini Joystick PS5)
  • 🎮Cover Controller PS5 Antiscivolo Professionale - Design Della Superficie Della Texture Del Tendine: Porta ad una sensazione di tocco più confortevole, ed e’ più vicino ai palmi delle mani. Allo stesso tempo, ha un effetto anti sudore e antiscivolo e ti consente di ottenere prestazioni migliori e goderti qualsiasi sessione di gioco
  • 🎮Ultima Versione - Specialmente per Dualsense PS5: La copertura ultra sottile al 100% si adatta al controller joystick PS5 e abbraccia il controller comodamente. Il piccolo spessore non incide negativamente all'impugnatura che resta delle dimensioni originali
  • 🎮Installa e Rimuovi Facilmente - Solo 7 Secondi: Ogni prodotto supera il test di lacerazione per garantire la qualità prima della consegna. Il silicone di alta qualità offre la funzionalità che si installa e rimuove facilmente senza alcun danno al controller. Così puoi lavare la tua cover in silicone quando vuoi

Il materiale è 100% silicone e si adatta molto bene, come lo YoRHa, al Dualsense, lasciando liberi tutti i tasti, senza intralci per il giocatore.

Dal punto di vista del design non delude ed è disponibile con grafiche per tutti i gusti, perfettamente abbinabili ad una skin per PS5.

Un problema che si nota subito però sta nell’utilizzo di due modelli di coprilevette (in tot ne avrete 5 coppie in dotazione). Montati insieme alla cover infatti, impediscono una corsa completa degli stick, rendendo di fatto il gioco molto difficoltoso e fastidioso.

Bene invece gli intagli per aumentare il grip: la combo di “pallini” sulla zona anteriore e tagli nella zona posteriore è azzeccata, non stanca la mano e crea un ottima aderenza.

Pros
  • Buoni materiali
  • Copristick in dotazione
  • Ottimo grip
Cons
  • Lo spessore della cover si avverte
  • Alcuni copristick impediscono il corretto movimento delle levette

Cover extremeRate Dualsense

Non poteva mancare un prodotto extremeRate in questa classifica delle migliori cover per Dualsense, che si attesta tra le migliori case per accessori gaming aftermarket.

eXtremeRate PlayVital Cover Controller Skin per PS5 Custodia Protettiva in Silicone Antiscivolo con 6 Gommini Coprilevette Analogiche per PlayStation 5 Joystick-3D Borchiate(Nero)
  • La custodia in silicone di alta qualità è compatibile con PS5 controller. Vari stili e colori da scegliere, mantiene il tuo controller sicuro, nuovo e elegante
  • La superficie della cover antiscivolo in silicone è progettata con versione di 3D borchiate, che possono migliorare la sensazione di presa durante il gioco, prevenire lo scivolamento e farti godere di una migliore esperienza di gioco
  • La resistente custodia in silicone è facile da installare e rimuovere. Non interferirà con la funzione del controller e non ostacolerà l’uso di tasti e porte. Puoi ottenere il video tutorial di installazione cercando “PlayVital Silicone Cover for PS5 Controller” o “9-Ns3IPOwlQ” su Youtube

Le cover di extremeRate sono di ottima qualità. Partiamo dal silicone, che si rivela morbido e resistente allo stesso tempo.

Il grip è ben strutturato con punti di silicone fronte retro. Per molti i punti in silicone sul retro del pad costituiscono un disturbo, ma questi sono molto morbidi ed evitano qualsiasi tipo di fastidio durante il gioco.

Non mancano i copristick, che sono essenziali, ma tattici. Sono forniti in 3 coppie con altrettanti tipi di disegno “grippante” nella zona di contatto con il polpastrello. Soluzione che richiama lo spirito “pro” del marchio, comunque mai eccessivo nei prezzi.

Molto ben studiati anche i tagli per d-pad, 4 buttons e grilletti, che non hanno alcun intoppo a causa della cover. Tutto questo contribuisce a rendere l’esperienza di gioco al pari del “no cover”.

Pro
  • Ottimi materiali
  • Diverse soluzioni pro per ottime performance
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • Design essenziale

Lascia un commento

Copy link