fbpx

Muovere i primi passi all’interno del mondo del make up.

Intorno ai tredici o i quattordici anni qualsiasi ragazza comincia ad essere attratta dall’immenso e sterminato mondo del make up. A differenza di ciò che succedeva quindici anni fa circa, ora le ragazze per documentarsi ed imparare quelle che sono le tecniche base del trucco hanno a disposizione un quantitativo di informazioni, immagini e contenuti multimediali facilmente reperibili via internet.

Per quelle che desiderano apprendere quelle che sono le tecniche fondamentali per l’applicazione del trucco, su Youtube esistono centinaia di profili di beauty gurus che attraverso video tutorial sempre aggiornatissimi sono in grado di far conoscere a chiunque, la manualità necessaria all’applicazione del  trucco. Guide video step by step per imparare a valorizzare il proprio viso minimizzando i difetti.

Esistono poi i blog di make up, che oltre a riproporre spesso i video tutorial pubblicati su Youtube, propongono approfondimenti testuali su una molteplicità di argomenti. I blog di make up insegnano per esempio come prendersi cura della propria pelle con il fine di averla sempre perfetta ed in salute, un requisito fondamentale per una resa ottimale del make up. I blog di make insegnano anche ad organizzare il proprio make up in modo funzionale od a prendersi cura dei propri beauty tools. Senza dimenticare le segnalazioni e le recensioni di nuovi prodotti.

Infine è giusto ricordare il social network per le immagini Pinterest. Su Pinterest le ragazze possono creare ed organizzare le proprie board in cui raccogliere e catalogare le loro foto di trucchi preferiti ma anche foto di nail art, di outfit, pettinature e ricette di bellezza. Non sapete che trucco fare in una determinata giornata od occasione? Su Pinterest sicuramente c’è l’idee che stavate cercando!

Un mondo immenso quindi del make up su internet che merito di essere esplorato e scoperto con la giusta dose di curiosità ed intelligenza, senza dimenticare di scegliere con attenzione prodotti e strumenti.

Lascia un commento

Copy link