Pokemon GO: quale squadra scegliere

Uno degli obiettivi di Pokemon GO è quello di far combattere i propri pokemon nelle palestre, sconfiggendo i team avversari o allenandosi con i compagni della stessa squadra. Quindi diventa fondamentale scegliere il team che più ci conviene per progredire nel gioco.

I team disponibili sono 3, e la loro scelta e libera, potete unirvi a quello che preferite, senza limitazioni. Ricordatevi solo che una volta fatta la vostra scelta non potrete più tornare indietro (salvo futuri aggiornamenti).

Pokémon GO quale squadra scegliere

Come scegliere la squadra in Pokemon GO

Per scegliere la squadra in pokemon GO dovrete portare il vostro player almeno al livello 5. Prima del raggiungimento di questo livello non è possibile unirsi ad un team e quindi lottare nelle palestre. Per aumentare il proprio livello catturate ed evolvete pokemon, percorrete chilometri efate schiudere uova, guadagnando così punti esperienza.

Una volta giunti al livello 5, è possibile scegliere il proprio team toccando una palestra sulla mappa. Riconoscere una palestra è facile, si tratta dei segnalini più grandi in assoluto che tyroverete sulla mappa (molto più grandi dei pokestop).

Le squadre di Pokémon GO

Una volta che lo avrete fatto, vi troverete di fronte alla complicata scelta del team che supporterete in tutta la vostra  avventura di Pokemon GO. Ecco i team presenti:

  • Squadra BLU: squadra saggezza. La squadra blu si distingue per il suo capitano Blache e per lo stemma raffigurante Articuno, pokemon leggendario del ghiaccio.
  • Squadra GIALLA: squadra istinto. E’ capitanata da Spark e il suo stemma contiene Zapdos, leggendario uccello di tipo elettro.
  • Squadra ROSSA: squadra coraggio. Per il suo colore è una delle squadre più suggestive. Il capitano è Candela e il pokemon simbolo Moltres, pokemon volante di fuoco.

Come vedete, sono stati scelti i 3 Pokémon leggendari della prima serie pokemon per rappresentare i team. In termini pratici, non c’è nessuna differenza tra un team e l’altro. Tuttavia, a causa dei numeri molto differenti di componenti tra le squadre, sorgono alcune strategie utili in fase di scelta.

Quale squadra scegliere in Pokemon GO

Sicuramente, state pensando che sia conveniente scegliere la squadra con il maggior numero di componenti. E infatti avete perfettamente ragione.

Per la dinamica di gioco essere in una squadra forte e numerosa vi garantirà una permanenza maggiore nelle palestre e di conseguenza otterrete più premi.

Al momento, la squadra in vantaggio per numero di membri è la squadra saggezza, la squadra BLU. Non se ne conosce il motivo, probabilmente Articuno, il Pokémon simbolo della squadra, è tra i più apprezzati, oppire si tratta di un attrazione cromatica.

Fatto sta, che scegliendo la squadra BLU potreste avere un maggior numero di alleati.

Tuttavia tenete sempre conto dei membri della vostra zona: meglio scegliere una squadra che garantisca membri nelle vicinanze della proprio abitazione in modo da avere accesso rapido a palestre e sfide con i propri compagni.

Lascia un commento

Copy link