Accessori PS4: i migliori in commercio

Quali sono i migliori accessori PS4 disponibili sul mercato e perché acquistarli ora che è uscita Playstation 5?

Sicuramente non si può parlare di old gen, a causa di una disponibilità limitata di nuove console e a un offerta online che sarà ancora validissma per parecchio tempo, vale la pena acquistare qualche bell’accessorio per se o per qualche bel regalo!

Tipi di accessori PS4 e quali sono i più utili

Quando si parla di accessori per console ci si riferisce ad una categoria davvero molto vasta, dove si passa da gadget con puro valore estetico a dispositivi di input importanti per sfruttare al meglio le abilità di gioco.

Esistono accessori ufficiali ed altri di terze parti, la cui scelta dipende molto sia dal produttore che dall’uso che vorreste farne.

In questo articolo analizzeremo alcuni accessori per ogni tipologia selezionata che vi daranno spunti interessanti di upgrade per il vostro gaming.

Accessori PS4

Basi di ricarica PS4

Le basi di ricarica per controller PS4 disponibili sono davvero tante, si va dalla classica base originale Sony alle tante proposte alternative, più particolari e tecnologiche.

Il loro scopo principale è la ricarica dei controller continua collegandolo ad una presa standard (se colleghiamo all’USB PS4, questa dovrà essere accesa per avviare la ricarica). Questo ci consente, se abbiamo l’accortezza di inserire sempre i controller nella base, di non trovarci mai “a piedi”, con un Dualshock sempre carico e pronto all’uso.

Un vantaggio di riflesso di questo accessorio PS4 è senza dubbio l’ordine della propria area di gioco. Inserendo il controller nella base, eviteremo di sederci sopra, di pestarlo involontariamente e in generale di avere sempre una postazione pulita e in ordine, che si tratti di una scrivania o di un salotto divano/TV.

La qualità costruttiva della base di ricarica Sony è indubbia, il prezzo non troppo elevato: si può trovare per circa 30€ dai rivenditori online, tra 40 e 50€ invece negil store fisici. La versione Sony garantisce solidità e durata nel tempo, ma è un po’ anonima dal punto di vista estetico.

Le basi di produttori terzi sono molto più sfacciate dal punto di vista estetico, ed i prezzi sono contenuti. Inoltre tra le tante versioni è possibile sceglierne a sviluppo orizzontale o verticale, per adattarsi al meglio al proprio spazio.

Lo riteniamo un accessorio indispensabile per chiunque faccia un uso quotidiano della console, specialmente se possiede due o più controller PS4. La nostra proposta, basata sulla nostra esperienza, su quella deegli utenti Amazon e sull’estetica, è questa di Gifort:

Base di ricarica doppia per controller PS4
FACILE ED EFFICIENTE: i moderni controller wireless sono favolosi .... fino a quando non si esauriscono i liquidi. Gifort PS4 Controller Charging Station ti offre un modo più semplice per conservare e caricare i tuoi controller. Risparmia molto tempo caricando due controller alla volta e viene fornito con 4 porte micro USB che possono essere utilizzate per controller PS4 / PS4 Slim / PS4 Pro.

Stand verticale PS4, uno degli accessori fondamentali

stand verticale ps4 con base di ricaricaLo stand PS4 è un accessorio necessario nel caso in cui vogliate posizionare la console in verticale, uno degli accessori PS4 must, dac onsiderare fin dal primo acquisto.

È sconsigliatissimo infatti appoggiare la PS4 verticalmente, sia per un discorso di stabilità che per quanto riguarda la polvere e l’umidità che si possono accumulare maggiormente nel dispositivo a contatto diretto con il pavimento.

Anche in questo caso abbiamo tante soluzioni. Non ci sono prodotti nettamente superiori o inferiori ad altri, si tratta di un utility molto standard.

L’unico aspetto di cui bisogna tenere conto in fase di acquisto, è il modello di PS4 che possediamo. Gli stand verticali non sono universali, esistono versioni per PS4 Standatrd, PS4 Slim e PS4 PRO, tutti differenti. Calcolate questo e potete procedere all’acquisto in tranquillità.

Solo la versione Sony è stata progettata per PS4 Slim e Pro, ed è quella che proponiamo di seguito al prezzo migliore:

Stand verticale originale PS4
  • Stand Verticale per Ps4 Slim e Ps4 PRO
  • Compatibile solo con la versione slim D chassis

Merchandising Playstation

Non si tratta di accessori di gioco, ma possono rendere la vostra stanza gaming o il vostro salotto molto interessanti.

Esistono lampade PS Icons, che avrete sicuramente notato se seguite canali dedicati a Playstation.

Ci sono poi tutta una serie di tazze dedicate al mondo Playstation, t-shirt, portachiavi e praticamente qualsiasi cosa possa venirvi in mente.

Per abbellire la vostra stanza o fare un regalo apprezzato tuttavia, consigliamo sicuramente la classica lampada Icons Playstation.

Lampada Icons PS
  • Licenza ufficiale product-playstation
  • Light up icone
  • Musica alternativa reattiva mode

Cuffie da gaming per PS4, tra gli accessori PS4 immancabili

Quando si parla di accessori PS4 nel 2020, non si possono escludere le cuffie. Le cuffie da gaming sono un accessorio universale, che va bene per altri dispositivi, da PC a XBox.

Lo riteniamo un accessorio fondamentale per un gaming di qualità, in quanto grazie alle cuffie si potrà avere una qualità del suono maggiore.

Ad esempio, si può capire dal rumore dei passi di un avversario da quale direzione stà arrivando. Un bel vantaggio no?

Di cuffie ne esistono davvero tantissime, differiscono per qualità ed estetica. Un altro fattore che differenzia i vari modelli, è la presenza o meno di filo.

Abbiamo abbondantemente parlato in un articolo di cuffie wireless da gaming e dei pro/contro.

Questo che proponiamo è un modello (cablato) apprezzato da moltissimi utenti ad un prezzo più che abbordabile:

Cuffie gaming Trust ufficiali PS
  • Licenza ufficiale per playstation 4. Compatibile con PS5
  • Potenti unità altoparlanti attive da 50 mm con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli
  • Flessibile microfono ripiegabile e archetto regolabile rinforzato; telecomando integrato per controllare il volume ed escludere il microfono

Personalizzazioni per Dualshock 4

dualshock 4 personalizzatoAltra categoria di accessori PS4 interessanti per gli appassionati è quella degli elementi di personalizzazione Dualshock 4.

Si va da trigger posteriori maggiorati a levatte analogiche a grip potenziato, per passare da cover e skin che hanno funzioni maggiormente estetiche.

Esistono anche adesivi per personalizzare la barra led, bottoni e dpad colorati e altre finezze estetiche che possono rendere unico il vostro controller in pochi passi.

Se volete approfondire visualizzate il nostro articolo per personalizzare il controller PS4 e visualizzate la scelta di questi stick analogici:

Offerta
Stick analogici PRO PS4
  • MAGGIORE PRECISIONE - Combinazione di altezze miste per una più rapida acquisizione del bersaglio e una maggiore precisione sulla levetta destra, nonché un migliore controllo e movimento sulla sinistra.
  • MIGLIORA COMFORT E GRIP - La mescola originale in gomma antiscivolo offre una presa eccezionale e richiede meno forza che riduce l'affaticamento del polso, della mano e del pollice.
  • UNA LEVETTA ALTA (CONVESSA) - Questa aggiunge 10,0 mm per una maggiore precisione sulla levetta analogica destra.

 

Lascia un commento

Copy link