Cavo Ethernet Cat-6: I migliori da acquistare

Quando si è alla ricerca di un cavo per collegare i propri dispositivi alla connessione Internet possiamo trovare difficoltà nella scelta, dettatta sopratutto dalla grande quantità di prodotti in vendita. Con questo articolo vogliamo aiutarvi nella scelta del miglior cavo Ethernet Cat-6!

Un cavo Ethernet porta notevoli benefici alla propria connessione Internet in quanto la rende più prestante in termini di velocità e stabilità. Creare una configurazione LAN via Ethernet è una scelta intelligente per ottimizzare la qualità della navigazione, dello streaming e del download all’interno del proprio ambiente domestico o di lavoro.
Il cavo Ethernet Cat-6 è considerato uno degli standard per la rete del Fast Ethernet, nonché il must-have per una connessione (domestica o di lavoro) ad alte prestazioni. Ma quale cavo scegliere? In rete se ne trovano moltissimi. Diamo un’occhiata insieme per trovare il migliore cavo Ethernet Cat-6 che faccia al caso vostro.
I migliori cavi Ethernet categoria 6
Il cavo Ethernet Cat-6 si differenziano dal Cat-5 per la maggior larghezza di banda, che arriva a 250 MHz (per tutte le caratteristiche dei cavi clicca qui). La scelta di un ottimo cavo deve esser fatta valutando la qualità del prodotto, la sua funzionalità (forma, lunghezza, materiali…) ed il suo prezzo. Selezioniamo il migliore per ogni metratura!
Miglior Cat-6 1 Metro
Come migliore cavo di categoria 6 della lunghezza di 1 metro abbiamo scelto questo cavo di CSL. Il cavo da 1 metro è ideale da utilizzare in modo rapido collegando e scollegando i dispositivi in facilità, senza lasciare ingombro su scrivania o pavimento.
Dotato di una schermatura UTP e una guaina in PVC, ha un design accattivante con i connettori RJ-45 in rosso e il cavo rotondo in nero, che ha una diametro di 6 mm. Il prezzo è sicuramente un suo punto di forza!
Cavo Ethernet Cat-6 2 Metri
Abbiamo selezionato per i migliori cavi da 2 metri questi MutecPower. L’offerta comprende 5 pezzi di cavo Ethernet Cat-6 in colorazioni diverse: questa confezione offre 5 singoli cavi con relative fascette.
Il cavo si presenta in forma piatta anti-aggrovigliamento, ideale per passare sotto porte, tappeti o armadi, e occupare il minor spazio possibile quando viene riposto. Un cavo da 2 metri può essere usato in modo occasionale in maniera Plug&Play, o essendo posizionato in maniera fisso all’interno della stanza. Prezzo ottimo per 5 cavi.
Cat-6 3 Metri
Cavo Ethernet Cat-6 da 3 metri marchiato Startech.com.
Questo cavo è dotato di una composizione anti-aggrovigliamento, con una guaina flessibile in corrispondenza dei connettori RJ-45. E’ disponibile in diverse colorazioni, dal classico nero al giallo, rosso, verde ecc. Se avete bisogno di un cavo da posizionare in una stanza da 3 metri, questo è sicuramente un’ottima soluzione: il prezzo è super.
Cavo Ethernet Categoria 6 5 Metri
Questo cavo Ethernet Mr. Tronic è il migliore Cat-6 da 5 metri.
Un cavo da 5 metri ha bisogno di essere posizionato in modo fisso all’interno di una stanza, facendolo passare a fil di muro o, meglio ancora, all’interno delle mura creando così una configurazione ideale per portare la connessione ai proprio dispositivi. Questo cavo Ethernet è disponibile in blu, nero e bianco. E’ un cavo molto basic con un buon rapporto qualità/prezzo.
Miglior Cat-6 10 Metri
Per i 10 metri abbiamo selezionato questo cavo Ethernet Cat-6 di Ewen.
Si presenta in color grigio con i connettori in rosso. Questo cavo da 10 M è ideale per collegare dispositivi lontani all’interno dell’ambiente domestico o di lavoro: sia in necessità occasionale, sia come configurazione fissa. E’ un prodotto molto venduto che fa del prezzo uno dei suoi punti vincenti.

La tecnologia è la mia grande passione, mi piace testare e studiare tutto ciò che può rendere la vita più semplice.
Studente universitario, frequentante con passione, spero di poter diventare un ingegnere elettronico al più presto.
