fbpx

Espansione tasti Dualshock 4: aggiungere nuovi bottoni

Se i tasti del controller PS4 non sono abbastanza per il vostro gaming, potete sempre aggiungere nuovi bottoni grazie all’espansione tasti Dualshock 4!

Scopriamo insieme tutte le possibilità per rendere migliore il già fantastico Dualshock 4 in pochi passi.

espansione tasti dualshock 4

Aggiungere tasti posteriori al controller PS4

L’espansione dei tasti principale è quella che riguarda l’aggiunta di tasti posteriori al nostro controller PS4, solitamente due tasti, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro.

Questa espansione è stata studiata per sfruttare le dita anulare e talvolta medio, altrimenti inutilizzate. Si tratta di una ottima espansione tasti per Dualshock 4, per i videogame sparatutto, ma trova ampia applicazione in tutti i tipi di gioco.

Sicuramente l’espansione tasti più famosa ed affidabile è l’originale Sony, ma esistono tante alternative che garantiscono design più accattivanti ed anche ottime prestazioni.

Esistono anche, ovviamente, alcune alternative Dualshock 4 pronte all’uso, con un maggior numero di tasti.

Migliori espansioni tasti posteriori per controller

Vediamo rapidamenta alcune delle migliori espansioni tasti per controller PS4.

Espansione tasti originale Sony per Dualshock 4

Si tratta di un espansione Sony, quindi la qualità e la compatibilità sono certificate.

L’espansione comprende due tasti, programmabili a piacimento. È presente un piccolo schermo LED dal quale si può controllare l’assegnazione in ogni momento.

L’espasione si ancora perfettamente al controller e si connette tramite la porta posteriore del Dualshock 4, perciò l’installazione è semplicissima e immediata.

Espansione tasti posteriori ExtremeRate

Per chi non conoscesse ExtremeRate, si tratta di un produttore di componenti per controller di grande qualità.

Il suo store presenta prodotti per Playstation, Switch e Xbox davvero da urlo, per design e funzioonalità.

L’espansione tasti posteriore di ExtremeRate è proposta in due versioni, 2 o 4 tasti, entrambi configurabili.

Questa espansione è più massiccia rispetto a quella di Sony, perché comprende in pratica l’intera parte posteriore del controller, che andrà quindi smontato per l’installazione.

Le abilità richieste sono minime e nella confezione viene fornito tutto l’occorrente per lo smontaggio, oltre alle relative istruzioni.

Espansione tasti Mayflash

Questa espansione è simile a quella originale di Sony, di una facilità di installazione estrema e con 2 bottoni aggiuntivi a disposizione.

A differenza della concorrente originale, questa espansione tasti per Dualshock 4 si collega direttamente all porta micro USB anteriore.

Per effettuare la ricarica del controller, viene utilizzato un cavo collegato direttamente al pad di espansione.

Ottima l’app di regolazione dei tasti, che si settano molto facilmente, e prestazione decisamente buone, anche se un pelino inferiori a Sony specialmente per grip e feeling del dispositivo.

Lascia un commento

Copy link