fbpx

Come si fa a scegliere la polizza assicurativa più vantaggiosa

Quando si tratta di scegliere una polizza assicurativa, si tende a ponderare una serie di fattori legati alla sicurezza della propria guida, della propria auto e della propria responsabilità. Si vorrebbe avere la massima protezione, ma al minor costo. In effetti, ogni voce  oggetto della propria polizza assicurativa comporta un aumento del costo finale della polizza stessa. Allora come sciogliere il dilemma tra prezzo basso e massima copertura assicurativa in base alle proprie necessità ? Solo scegliendo un’assicurazione on line è possibile avere un quadro globale abbastanza completo.

Confrontando i preventivi di ogni singola compagnia assicurativa si potrà scegliere con la massima tranquillità. Anche a parità di condizioni infatti è possibile che i prezzi delle singole compagnie siano assai differenti. In ipotesi è pienamente possibile che un individuo che non abbia avuto incidenti negli ultimi 5 anni, che abiti in una città come Venezia e che guidi una piccola auto utilitaria, possa pagare di più di chi abiti in Campania, guidi un SUV e sia reduce da un incidente. Tutto sta nel fare la scelta più conveniente. On line tutto è trasparente.

Ogni individuo è classificato infatti dalle singole compagnie secondo un indice di lesività differente. Questa valutazione è effettuata tenendo conto dei dati dell’automobilista, della città in cui vive, del tipo di automobile e di una serie di altri fattori di rischio. Maggiore è l’indice di lesività, maggiore sarà ovviamente il prezzo da pagare periodicamente. Ma è possibile che in presenza degli stessi dati di un automobilista, il prezzo che costui dovrà pagare sarà differente da compagnia a compagnia. Ecco perchè conviene scegliere la propria assicurrazione online. Perchè in rete non ci sono segreti. Tutto è verificabile. Basterà rifarsi al propri o modello e verificare i diversi preventivi. Il tutto si svolgerà on line, senza lunghe ricerche telefoniche o documenti scritti, riproponendo la stessa situazione personale alle diverse compagnie presenti on line e confrontando i diversi preventivi.  In questo modo il vantaggio è notevole. E’ stata stimata una possibilità di risparmio pari al 71% rispetto all’offerta più cara. Senza tenere conto poi delle diverse opzioni di risparmio che offrono le singole compagnie. Spesso infatti chi non ha mai avuto incidenti o decide do scegliere dei pacchetti all inclusive ha degli ulteriori vantaggi. Ma in rete non c’è niente che possa sfuggire!

Lascia un commento

Copy link