fbpx

FORM Smart Swim Goggles: occhialini da nuoto intelligenti!

Da diversi anni la tecnologia sta entrando nel mondo dello sport per migliorare, potenziare e semplificare le performance sportive. Arrivano i FORM Smart Swim Goggles: i primi occhialini da nuoto intelligenti!

Informazioni sull’allenamento in tempo reale davanti ai propri occhi, monitoraggio e analisi di dati per atleti e appassionati.

Occhialini da nuoto intelligenti

Avevamo apprezzato i primi occhiali “intelligenti” nel 2013 quando Google presentò sul mercato i Google Glass, occhiali con realtà aumentata capaci di far visualizzare sulle sue lenti trasparenti dati e informazioni tramite controllo vocale, ma l’innovazione del colosso americano non trovò grande fortuna.

L’idea di avere davanti ai nostri occhi informazioni utili è stata però tenuta in considerazione da FORM, una nuova azienda americana, che dopo 4 anni di ricerca e sviluppo ha presentato i FORM Smart Swim Goggles, occhialini da nuoto intelligenti in grado di aiutare e migliorare le performance sportive dei nuotatori grazie all’aiuto della tecnologia. Vediamoli nello specifico!

FORM Smart Swim Goggles

Realtà aumentata FORM Smart Swim Goggles

Nascono per aiutare e migliorare l’attività di allenamento di chiunque pratichi nuoto e voglia monitorare e confrontare le sue prestazioni.

FORM Smart Swim Goggles, occhialini da Nuoto Intelligenti, Fitness Tracker per Piscina e Acqua Libera con Display Trasparente Che Mostra Le tue metriche Durante Il Nuoto
  • Gli occhialini da nuoto intelligenti FORM con display intelligente trasparente mostrano le metriche in tempo reale mentre nuoti. Vedi le tue metriche quando conta di più.
  • Modalità nuoto in piscina: registra e visualizza 12 statistiche personalizzabili, tra cui tempi parziali, frequenza/conteggio della corsa, cadenza per 100, distanza, calorie, frequenza cardiaca e altro ancora. Supporto per metriche della frequenza cardiaca in tempo reale con i sensori di frequenza cardiaca Polar OH1 e OH1 +. (Clip di montaggio incluso nella confezione; sensore Polar venduto separatamente.) La lunghezza minima della piscina è di 15 metri o 16,5 iarde.
  • Modalità nuoto in acque libere: connettiti con smartwatch Garmin compatibili e Apple Watch per sbloccare funzioni quali la distanza e il ritmo GPS in tempo reale, nonché la frequenza cardiaca, il timer e altro.

Gli occhialini da nuoto intelligenti

Il nuotatore, grazie al display che mostra i dati, può avere live mentre nuota le informazioni fondamentali del proprio allenamento come:

  • Tempi parziali, tempo di intervallo, tempo di pausa e tempo totale
  • Distanza percorsa, cadenza per 50 e 100
  • Frequenza, velocità e numero di bracciate
  • Calorie consumate e frequenza cardiaca

Ogni atleta ha così il quadro completo del proprio allenamento proprio sotto i suoi occhi, mentre si sta allenando sott’acqua.

Design

Lente e cassa con chip occhialini smart

I FORM Smart Swim Goggles, color nero, hanno un design particolare caratterizzato dalla presenza della “cassa” del chip posizionata sull’esterno della lente che non comporta alcun fastidio nell’attività e gli occhialini restano molto comodi da utilizzare.

Possono essere indossati sia in modo da avere il display davanti all’occhio destro, sia davanti all’occhio sinistro, al fine di soddisfare ogni preferenza dei nuotatori.

Grazie ai 7 ponti nasali inclusi hanno la possibilità di adattarsi a chiunque voglia acquistarli. Hanno occhielli sagomati e cinturino regolabile in silicone. Come ogni occhialino top di gamma sono antiappannamento permanente e resistenti ai prodotti chimici.

Caratteristiche tecniche

Confezione FORM occhialini

I primi occhialini smart da nuoto possono essere utilizzati in piscina o in acque libere: le dimensioni minime di una piscina devono essere di 15 metri e garantiscono un’impermeabilizzazione fino a 10 metri di profondità.

In acque libere sono in grado di far visualizzare i dati del timer e la frequenza delle bracciate, ma connettendosi grazie al Bluetooth 4.2 ad uno smartwatch Garmin compatibile o a un Apple Watch si può avere accesso a funzioni come il tracciamento della distanza in tempo reale grazie al GPS, alla frequenza cardiaca ed a tutte le altre funzioni che offre in piscina senza l’ausilio di uno smartwatch.

Scaricando l’app gratuita Swim FORM si possono controllare tutte le attività e gli allenamenti svolti, rivedere le metriche fuori dalla piscina, personalizzare la visualizzazione degli occhiali, connettersi alla community di nuotatori e sincronizzare gli allenamenti con TrainingPeaks, Strava, Apple Health e Google Fit.

La durata della batteria è di 16 ore, ottima per svolgere qualsiasi allenamento, e ricaricabile tramite cavo usb che troviamo all’interno della confezione.

Nuotatori professionisti

Sono stati sviluppato insieme a nuotatori professionisti, fra i quali Sarah Crowley (campionessa Ironman) che afferma l’utilizzo estremamente facile dei FORM Smart Swim Goggles, e sottolinea la comodità di poter esaminare e controllare con il proprio coach i risultati di ogni allenamento.

Vincitore Red Dot Awards 2020

Questi occhialini da nuoto intelligenti hanno vinto vari premi fra i quali il Red Dot Design Award 2020 e il IF Product Design Award 2020.

 

Lascia un commento

Copy link