fbpx

Stucco veneziano Milano: tradizione e innovazione.

L’intonaci italiani sono una vasta gamma di prodotti e tecniche, che si sono sviluppate in Italia, tra questi anche un tipo di stucco in calce, lo stucco veneziano Milano.

I materiali e i processi originali erano usati fin dai tempi dell’Impero Romano, e venivano impiegati come elemento decorativo a parete, progettato per simulare il marmo e il granito.

Lo stucco veneziano Milano funziona meravigliosamente grazie alla sua grande lucidità e utilizzando prodotti di alta qualità, che hanno una viscosità leggera, si asciugano rapidamente e offrono una profondità visiva e di colore intenso ineguagliabile da una superficie verniciata.

Quando lo stucco veneziano Milano, viene lucidato in modo accurato de professionisti del settore, l’intonaco veneziano può raggiungere l’aspetto di materiali naturali come vetro, marmo o roccia.

Una delle caratteristiche più sorprendenti dello stucco veneziano Milano è la sensazione tattile della superficie finita, sarà liscia e setosa da non smettere di toccarla.

Lo stucco veneziano Milano è resistente alle macchie e rimarrà lucido e pulito, sempre se il lavoro sarà realizzato ad opera d’arte da professionisti di stucco veneziano Milano, sigillatocon cera e resistente all’acqua.

stucco veneziano milano.jpg

Con il mutare delle mode anche lo stucco veneziano si è evoluto nel tempo, adesso è possibile realizzare finiture opache, per soddisfare anche i clienti che non vogliono la finitura brillante, oltre a tante alternative di colori e lavorazioni, per creare anche effetti di profondità assolutamente sofisticati.

Vi sono ad esempio, alcune tecniche perfezionate che utilizzano modelli damascati e particolari effetti colorati, che aumentano così la gloria dello stucco veneziano Milano; tra altre innovazioni sullo stucco veneziano Milano, troviamo quello di fondere all’intonaco, anche altri materiali come tessuti tipo seta o damascati, per raggiungere l’obbiettivo di creare una parete unica, sofisticata, una vera protagonista della vostra abitazione.

Inoltre , anche se credo che nessuno si annoi di una parete del genere, anche la rimozione è molto semplice, in quanto, la stesura realizzato da esperti del settore di stucco veneziano Milano, è molto sottile e quindi facilmente rimovibile, solo quello che avrà la finitura in cera avrà bisogno di una leggera sabbiatura per poter procedere a ricoprirlo.

Lascia un commento

Copy link