fbpx

Accessori PS5: quali sono i must-have

La nuova PlayStation 5 si è dimostrata una console all’altezza delle aspettative del pubblico mondiale. Come sempre succede, l’arrivo sul mercato di una console porta l’arrivo anche di tutti gli accessori dedicati. Vediamo insieme quali sono tutti gli accessori PS5 must-have!

Accessori PS5

Gli accessori per le console non sono mai abbastanza, ne vengono proposti in quantità innumerevoli e per tutti i gusti. Si parte da quelli fondamentali e necessari, per arrivare a quelli dedicati agli utenti più esigenti o più creativi. Siamo da sempre abituati a vedere molti accessori per le nostre PlayStation, e non poteva che accadere la stessa cosa anche per PS5. Andiamo a dare un’occhiata agli accessori PS5 da avere e più interessanti.

Accessori PS5

Controller

Può sembrare scontato citare il controller come un accessorio della PS5, dato che è una periferica fondamentale per l’utilizzo della console. Ma considerato che oggi possiamo utilizzare diverse periferiche per la PlayStation, precisiamo che il controller è uno degli accessori da avere necessariamente per un’esperienza di gioco a 360°. Fornito insieme a PS5 abbiamo il nuovo DualSense, un controller innovativo che ha rispettato le attese create dagli elogi di Sony.

Grazie alle novità introdotte come il feedback aptico e i trigger adattivi il nuovo DualSense ha già conquistato una grande quantità di acquirenti in giro per il mondo. Infatti, anche i possessori di PC hanno scelto il DualSense come la loro nuova periferica di gioco.

In commercio si trovano moltissimi controller aftermarket, partendo da quelli professionali a quelli più economici. Se desideriamo confrontarci in un videogame in maniera più competitiva probabilmente dovremo valutare l’acquisto di uno professionale (molti sono ideati per eSport). L’importante sarebbe avere sempre 2 controller a disposizione, per non abbandonare la possibilità di una vecchia partita offline in una serata tra amici.

Base di ricarica controller

Se abbiamo citato i controller, non possiamo non prendere in considerazione un’ottima base di ricarica per controller nei migliori accessori PS5 da avere. E’ ideale per la pulizia nel setup e per la sua funzionalità: porre sulla base il controller a fine gioco ci garantirà di trovarlo sempre carico e non incorreremo nello scomodo intralcio di dover utilizzare un cavo per caricarlo durante la successiva partita.

Si possono trovare dalle più semplici alle più elaborate, sia da un punto di vista di design sia di funzionalità. Alcune sono dedicate esclusivamente a DualSense, altre hanno la possibilità di inserire l’adattatore desiderate per il tipo specifico di periferica utilizzata.

Oltre che essere uno degli accessori PS5 più utili può anche rendere più pulito e accattivante la propria postazione di gioco. Se vuoi vedere le migliori basi di ricarica clicca qui.

Accessori PS5: cuffie da gaming

Un altro degli accessori PS5 che è sicuramente un must-have sono le cuffie da gaming. Da quando il gaming si è spostato in prevalenza sull’online, le cuffie sono diventate forse l’alleato principale per ogni videogiocatore che si rispetti. Sono fondamentali sia per la competitività nei giochi (sopratutto negli FPS), infatti cuffie più performanti offrono vantaggi maggiori all’interno delle partite, sia per poter parlare tranquillamente in chat vocale con i proprio compagni e amici.

Infatti oltre che al tempo speso in videogame, stare alla console è diventato anche un passatempo per ragazzi che si ritrovano online in chat vocale e party, chiacchierando del più e del meno per stare in contatto fra loro. Ecco che un paio di cuffie da gaming da utilizzare con PS5, sono un accessorio fondamentale.

Supporto per PS5

E’ sicuramente molto utile un supporto PS5 per posizionare la propria console in verticale o in orizzontale, a proprio piacimento. Anche qui si trovano una vasta gamma di prodotti molto diversi fra di loro, dagli stand verticali a quelli orizzontali, da quelli basic a quelli più accessoriati. Addirittura alcuni sono dotati di ventole per il raffreddamento della PlayStation e prese USB aggiuntive.

Ci sono anche supporti da fissare direttamente alla parete, ma il minimo comune denominatore (per quanto più o meno accessoriati siano) rimane sempre uno: rendere pulito ed esteticamente ad effetto il proprio setup. Il supporto è uno di quelli accessori PS5 che può risultare, oltre che bello, di un’utilità incredibile.

Sedia da gaming

Accessori PS5 come questo per molti utenti sono superflui, ma vi assicuriamo che un’ottima sedia da gaming può rendere molto più confortevole la seduta di gioco, facendo guadagnare molta comodità al videogiocatore e consentendoli di giocare senza soffrire scomodi fastidi.

Ovviamente anche in questo caso una bella sedia da gaming fa guadagnare in termini di estetica la stanza e il setup. Per molte sedie i prezzi non sono proprio economici, e questo può far storcere la bocca in fase di acquisto; ma si possono trovare anche ottimi compromessi se si cerca accuratamente. Dai un’occhiata a questa selezione.

Accessori PS5: remote controller

Il remote controller è uno dei nuovi accessori PS5 dedicati di Sony che non avevamo mai apprezzato sulle generazioni precedenti. Grazie all’interazione con la console ci permette di navigare direttamente all’interno dei contenuti multimediali ed avviare istantaneamente con tasti esclusivi app come Dinsey+, Netflix, Spotify e YouTube.

Per il momento si trova solo il remote controller originale Sony, ma è probabile che in futuro arrivino sul mercato altri prodotti aftermarket con le stesse funzionalità. Sono disponibili cover e custodie per proteggere il telecomando.

Offerta
Sony PlayStation®5 - Remote Controller
  • Controlla facilmente i film, i servizi di streaming e altro ancora sulla console PS5 con un'interfaccia intuitiva.

Skin PS5

Per tutti i gamer che amano personalizzare e rendere uniche le proprie console e le proprie periferiche, questo è uno di quelli accessori PS5 che non si possono lasciar scappare. Le skin per PS5 donano uno stile proprio e caratteristico alla PlayStation 5, dando la possibilità di sbizzarrirsi in quanto a creatività.

Sono già molte le varianti offerte sul mercato, da quelle vintage a quelle più futuristiche. Se anche tu ami dare un tocco personale alla tua PS5 trovi le migliori skin per renderla unica cliccando qui.

Telecamera PS5

La telecamera è uno degli accessori PS5 più richiesti al momento. Per tutti i videogiocatori che desiderano fare streaming su canali come Twitch e YouTube è essenziale, dato che senza non è possibile essere ripresi e mostrati al pubblico durante la propria diretta del game, e visto il successo che stanno avendo ultimamente le stream, la telecamera per PS5 è molto in voga fra grandi e piccoli.

In futuro verranno sicuramente rilasciati titoli che potranno interagire con l’utilizzo della telecamera, come accadeva in passato con videogame come Just Dance o il PlayStation VR.

Offerta
Sony PlayStation®5 - HD Camera
  • Aggiungiti alle tue trasmissioni e ai video della tua azione di gioco grazie alla nitidissima acquisizione Full HD.
  • Sono richiesti connessione Internet e account per PlayStation Network. Gli utenti dell'account devono avere almeno 7 anni. Per i minori di 18 anni è necessario il consenso dei genitori.

Lascia un commento

Copy link